I migliori partner per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

Volo+Hotel+Ingresso a Disneyland Paris a 150€

Sending
Valutazione utente
0 (0 voti)

Accoppiare Parigi e Disneyland è certamente un sogno per molti, e in questo articolo vi aiutiamo a realizzarlo senza spendere una fortuna. Parigi infatti è una città decisamente costosa per quanto riguarda gli alloggi, e il biglietto di ingresso a Disneyland lo è altrettanto. Vediamo insieme come risparmiare e fare una piccola vacanza a fine settembre in questa città magica!

Iniziamo analizzando il volo: dall’Italia a Parigi ci sono decine, se non centinaia, di voli giornalieri. La capitale francese dispone di due grandi aeroporti cittadini più uno estremamente piccolo, utilizzato dalle compagnie aeree low cost, nella città di Beauvais. I collegamenti Italia-Beauvais sono assicurati da Ryanair, e il prezzo è spesso estremamente competitivo: per le date da noi scelte il prezzo è di 27,98 euro con partenza da Bergamo.

In particolare, il volo partirà dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio il giorno sabato 13 ottobre 2018 alle ore 06.30 del mattino, con atterraggio a Parigi Beauvais per le ore 08.10. Il prezzo della tratta è di soli 14,99 euro a persona.

Dopo aver trascorso il weekend lungo a Parigi + Disneyland, giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto low cost di Parigi il giorno martedì 16 ottobre 2018 alle ore 08.35, con atterraggio a Bergamo per le 10.10. La tratta è persino più economica del volo di andata, costa infatti soltanto 12,99 euro a persona.

Questa schermata mostra quindi il prezzo finale del volo di andata e ritorno: spenderete soltanto 27,98 euro a persona, incluse tasse e supplementi. Attenzione però a non acquistare nessuno dei servizi extra messi a disposizione da Ryanair, come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere.

Prenota voli 
Cambia voli 

Passiamo all’hotel: Parigi è spesso una scelta infausta per i viaggiatori, perchè i prezzi degli alloggi sono discretamente alti. Ci sono alternative estremamente low cost, quali soggiornare in ostelli in camerate da 12 persone con bagno in comune, ma spesso sono sporchi e rumorosi, inoltre alcuni viaggiatori hanno alcuni requisiti di base sotto i quali non scendono: ecco perchè abbiamo scelto un hotel Ibis , in particolare l’Ibis Budget Porte Vincennesapprofittando di ottime tariffe valevoli prenotando in anticipo. Così facendo siamo riusciti a spuntare un prezzo di soli 148 euro, ossia soltanto 74 euro a testa per l’intero soggiorno.

Prenota soggiorno
Cambia sistemazione

Resta soltanto da organizzare l’ingresso a Disneyland: anche stavolta risparmiamo, grazie alla promozione Offerta Mini il biglietto d’ingresso per il giorno lunedì 15 ottobre costa soltanto 48 euro a persona.

Prenota parco

Adesso abbiamo dunque una panoramica completa del viaggio. Il volo costa 27,98 euro a persona, 3 notti in hotel costano 74 euro a persona e un ingresso a Disneyland 48 euro a persona. Il tutto porta ad un costo totale di 149,98 euro a persona, un prezzo decisamente alla portata di tutti coloro che reputavano utopia l’accoppiata Parigi/Disneyland senza spendere un capitale!

Volo+Hotel+Ingresso a Disneyland Paris: Cosa fare e vedere

Parigi è una città enorme piena di cose da fare e da vedere, vediamo come riempire le giornate dopo la vostra visita a Disneyland Paris: 3 giorni sicuramente non basteranno per vedere molte cose della capitale della Francia ma potrete comunque tornare a casa soddisfatti per aver ammirato la Torre Eiffel (dal basso, onde evitare code chilometriche), il Museo del Louvre (da fuori, il problema è lo stesso della Torre Eiffel), e monumenti classici come l’Arco di Trionfo e la Cattedrale di Notre Dame. Imperdibile un giro per il quartiere latino, pieno di negozi di souvenir e ristoranti, e una camminata lungo gli Champs Elysees, il viale dello shopping più famoso di Francia.

2 Commenti

  1. maria cecilia sangui 3 Settembre 2013
  2. Viaggia Free 3 Settembre 2013

Commenti

image/svg+xml