Passare il Natale a Londra è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, ma sfortunatamente i prezzi sono sempre alle stelle. Ma per questo vi veniamo incontro noi, proponendovi una soluzione di viaggio davvero economica, specialmente se comparata a quant’altro si trova in giro, con volo diretto, 4 giorni pieni a Londra e 4 notti in hotel con colazione vicino alla metropolitana.
Sei hai sempre sognato di visitare la splendida Londra continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!
I voli aerei
Partirete dall’aeroporto di Milano Malpensa con Ryanair il giorno lunedì 23 dicembre 2019 alle ore 07.10, con atterraggio a Londra Stansted alle 08.20 locali. Dopo aver passato 4 bellissimi giorni di Natale a Londra, il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto di Londra Stansted il giorno venerdì 27 dicembre 2019 alle ore 08.45, con atterraggio a Malpensa previsto per le ore 11.40 italiane. Come potete vedere il prezzo finale del volo è di 52 euro a persona, un prezzo decisamente buono per un viaggio a Londra sotto Natale. Tenuto conto di questo, ricordate che potrete spendere molto di più se acquisterete i servizi aggiuntivi quali l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere. Ricordate infine che non è consentito portare a bordo il trolley, ma soltanto una piccola borsa. Per trovare altre tariffe così basse tenete d’occhio la pagina dedicata alla promo Ryanair!
Il soggiorno
Per il vostro soggiorno di Natale a Londra abbiamo studiato appositamente per voi l’alloggio presso l’Hartley Hotel, un’accogliente struttura a conduzione familiare situata nella zona Est di Londra, a soli 10 minuti di auto dal Parco Olimpico di Stratford. La struttura offre un parcheggio custodito gratuito in loco, la prima colazione a buffet e una reception aperta 24 ore su 24. Le camere sono luminose e moderne, e dotate di TV a schermo piatto, asciugacapelli, connessione Wi-Fi gratuita e bagno interno. Il prezzo per 4 pernottamenti presso questa struttura è di 172 euro, un prezzo ottimo per essere Londra. Ciò significa soltanto 86 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Il rapporto qualità-prezzo è garantito, il voto medio dell’hotel su Booking.com è di 6.1/10.
Il costo della vacanza
L’organizzazione del viaggio di Natale 2019 a Londra è terminata. Spenderete 52 euro a persona per il volo, e 86 euro a persona per l’appartamento, ciò significa soltanto 138 euro per l’intera vacanza. Un’occasione da non lasciarsi scappare! E se volete programmare in anticipo il cambio da euro a sterlina leggete la guida sul cambio valuta!
Tour, biglietti e visite guidate
Cose fare a Londra per Natale
Le feste di Natale per molte persone rappresentano un momento nel quale riprendersi dallo stress dei giorni lavorativi e godersi ambienti e luoghi con sguardo rinnovato, e poter passare il Natale all’estero può facilmente trasformarsi in uno dei momenti più atteso dell’anno.
Certamente saprai che Londra è una delle mete preferite dagli italiani, alcune delle zone più affascinanti della capitale inglese nel periodo natalizio presentano un’atmosfera splendida con alberi di Natale che forniscono un tocco di accuratezza alle vie e alle piazze.
Durante le feste di Natale la città di Londra trova la sua massima enfasi tra luci, luoghi addobbati e iniziative messe in atto al fine di coinvolgere la popolazione ed i turisti, questi ultimi possono fermarsi ad ammirare i simboli della città, e l’atmosfera come è giusto che sia, diventa quella delle grandi occasioni, venata di magia. Il consiglio che vogliamo darvi è quello di visitare i simboli di Londra come il Big Ben, Buckingham Palace, la ruota panoramica, l’Abbazia di Westminster, per giungere fino a Piccadilly Circus. E visto che ci siete non potete perdervi Camden Town e Carnaby Street, anch’essi simboli della città.
Ma quali sono le cose da fare che non potete lasciarvi scappare per il periodo natalizio a Londra? Le vediamo assieme.
Trafalgar Square e l’albero di Natale
Trafalgar Square nel periodo natalizio è un luogo stupendo che vede protagonista un maestoso abete regalato di anno in anno dalla città di Oslo, come simbolo di gratitudine per il supporto inglese ricevuto nella Seconda Guerra Mondiale. Se riuscite vi consigliamo di essere presenti quando accendono le luci, si tratta di un momento emozionante che potrete condividere con le persone del luogo che intonano canti. La cerimonia di accensione delle luci di Natale viene celebrata il 1 dicembre alle 6 del pomeriggio ogni anno, annotatevi questa data!
Le strade illuminate al tramonto
Il giorno, la sera e la notte presentano atmosfere differenti e la sera al calar del sole, Londra si trasforma in un esplosione di luci che adornano le strade di innumerevoli colori. È questa un occasione per scattare le vostre fotografie e immortalare attimi davvero speciali in uno scenario notturno. Le decorazioni che davvero non potete perdere sono quelle su Carnaby e Regent Street.
Una pattinata su ghiaccio
Pattinare sul ghiaccio è una tradizione nei mesi più freddi dell’anno a Londra, in questo periodo la capitale inglese si riempie di piste dedicate al pattinaggio sul ghiaccio. Alla Somerset House ad esempio i metri quadrati disponibili per pattinare sono 900, inoltre questa area si colloca come centrale a Londra vicina al Tamigi, è una tra le zone più popolari della città.
Visita il mercatino di Leadenhall a Natale
I mercatini sono luoghi della socialità più vera, quindi se decidete di visitare Londra durante il periodo natalizio dovete necessariamente fare visita al mercatino di Leadenhall. Questo e’ uno dei luoghi più antichi di Londra, risale al XIV secolo. La decorazione certamente più affascinante è quella del soffitto che potrete ammirare in un atmosfera natalizia e accogliente.
Le attrazioni di Hyde Park per i bambini
Le attrazioni di Hyde Park Winter Wonderland in realtà non hanno età, basti pensare al Winter Wonderland Express, o alla Power Tower e infine ma non per ultimo al Southbank Market che vede presente la giostra “Ferris Wheel”. Questo luogo è aperto fino al 2 di gennaio.
Immancabile una visita al mercato di Covent Garden
Questo è un mercato simbolo di Londra, e durante il Natale viene decorato di tutto punto attraverso l’impiego di decorazioni molto grandi appese dal tetto di cristallo. La piazza dove si colloca questo mercato è anch’essa addobbata a festa e ospita innumerevoli sculture. Covent Garden non è solo via dello shopping però, in questa zona si esibiscono molti Artisti di Strada che intrattengono piacevolmente i presenti. Imperdibile per le vostre vacanze natalizie!