Marrakech ad ottobre: 6 giorni a 223€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
5 (1 voto)

Stai cercando un’idea per un bel viaggetto per la fine della stagione estiva? Oggi abbiamo trovato un ottima offerta per trascorrere una mini vacanza a Marrakech ad ottobre. Potrebbe essere proprio quello che cerchi allontanandoti dall’autunno italiano e trovando ancora un bel clima piacevole nella splendida Marrakech, tra le più grandi ed importanti città di tutto il Marocco. L’itinerario è per 6 giorni a Marrakech ma potrete anche organizzare delle escursioni nei dintorni o un bel tour del deserto!


I voli aerei

L’offerta per il volo è di quelle davvero allettanti. A garantire un prezzo favoloso per volare nella splendida città marocchina di Marrakesh è Ryanair, la compagnia aerea irlandese low cost, sempre pronta ad offrire interessanti tariffe per i propri viaggiatori. Se deciderete quindi di approfittare di questa favolosa offerta, riuscireste a “strappare” dei prezzi di favore, tanto per il viaggio di partenza, quanto per quello di ritorno. Il decollo verso Marrakesh è fissato per venerdì 25 ottobre da Napoli, con partenza alle 19.25 e arrivo a destinazione, all’aeroporto della città nordafricana, alle 21.50. Il volo del ritorno invece partirà dall’aeroporto di Marrakesh alle 18.25 con arrivo a Napoli Capodichino alle ore 21.50.

Riassumendo, quindi,  quello che pagherete per i viaggi di andata e ritorno a Napoli-Marrakesh sarà 83 euro. Una cifra piuttosto buona considerato il fatto che viaggerete fuori dall’Unione Europea e, anzi, al di fuori dei confini europei. Una cifra competitiva, che vi farà risparmiare rispetto ad altre soluzioni, verso la medesima meta, molto più costose. Una soluzione da prendere al volo, con la quale riuscirete a limare diverse centinaia di euro rispetto alle proposte delle altre compagnie low cost. E poi c’è un vantaggio: per raggiungere la città marocchina non dovrete, infatti, fare alcuno scalo.


Il soggiorno

Dopo aver sistemato la questione voli occupiamoci dell’alloggio per il vostro soggiorno a Marrakech ad ottobre. Per una vacanza low cost, ma di qualità! In una struttura davvero eccellente. La nostra proposta per le sei notti della vostra possibile permanenza a Marrekech è il Riad Irene, una struttura davvero bella, tradizionale marocchina situata nel cuore della Medina. La struttura offre una stupenda terrazza panoramica dove è possibile rilassarsi o consumare un pasto. Il Riad Irene offre sistemazioni distribuite attorno a un patio centrale e presentano bagno privato, aria condizionata e connessione Wi-Fi gratuita. Il prezzo per 6 pernottamenti è di soli 280 euro quindi a persona pagherete 140€ per tutto il soggiorno. Nel prezzo è inclusa anche un eccellente colazione mentre se volete provare i piatti della cucina tradizionale marocchina o francese dovete sapere che c’è anche un ristorante.


Il costo della vacanza

Riepiloghiamo, quindi: 83 euro a persona per il viaggio di andata e ritorno Napoli-Marrekech e 140 euro a persona per un soggiorno di sei notti in una struttura ricettiva di prima qualità. Il che significa, facendo due rapidi calcoli, che con 223 euro potrete organizzare il vostro viaggio di fine stagione, lontano dallo stress. Per un’esperienza diversa dal solito!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

Dopo aver prenotato la vostra vacanza ad un prezzo da sogno, è il momento di organizzare il proprio viaggio nel migliore dei modi, segliendo con cura le attrazioni e i luoghi di interesse da non mancare. Splendida è l’enorme Piazza Jemaa el Fna, caratteristica, in grado di cambiare il proprio aspetto dal giorno alla notte, vero e proprio ricettacolo di venditori. Un grande mercato all’aria aperta, molto suggestivo. Secondo must see è uno dei tanti souk della città, mercati enormi, nel quale perdersi e trascorrere infinite giornate, immersi nei colori e nei profumi. Ultimo, ma non per importanza, è lo splendido Jardin Majorelle, parco naturale splendido, che dopo un periodo di abbandono, è ritornato al suo splendore naturale.

Commenti