Maiorca a settembre: 7 giorni a 220€ Volo+Soggiorno

Maiorca è un’isola stupenda, purtroppo è parzialmente rovinata in agosto a causa del sovraffollamento, della bassa qualità del turismo (spesso tedesco o anglosassone) e dei prezzi per voli e alloggi oltremodo gonfiati. Una volta capito che le temperature in settembre sono piacevolissime, che il sovraffollamento sparisce, che la qualità del turismo aumenta e che i prezzi calano, ecco che diventa naturale organizzare un weekend in questa bellissima isola a fine estate.

Sei hai sempre sognato di visitare la splendida Maiorca continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!


I voli aerei

Per iniziare pensiamo al volo: le compagnie aeree che volano sulla città di Palma di Maiorca a settembre sono tantissime, e l’offerta è sterminata. In questo periodo dell’anno si spuntano buoni prezzi, ma la nostra scelta è caduta su Ryanair da Milano Malpensa. La partenza è fissata per giovedì 19 settembre 2019 alle ore 16:45, con atterraggio all’aeroporto di Palma un’ora e 50 minuti dopo, alle 18:35. Dopo aver trascorso una splendida settimana di vacanza a Maiorca a settembre ecco il volo di ritorno: sempre con Ryanair, partirà alle 08:55 del giorno giovedì 26 settembre 2019 da Palma di Maiorca, con atterraggio a Malpensa alle 10:45. Il costo totale del volo è di 46 euro a persona, ed è un prezzo davvero ottimo. Ricordate però di non aggiungere al conto nessuno dei servizi aggiuntivi messi a disposizione da Ryanair, come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere, in modo da non aumentare troppo il costo del biglietto.


Il soggiorno

Un viaggio non è completo senza un alloggio: in questo caso per il vostro soggiorno a Maiorca a settembre ci viene in aiuto il solito Booking.com che dopo una breve ricerca ha fatto saltar fuori l’hotel Pinomar, che si trova a 50 metri dalla spiaggia di Cala Morlanda. Le sue camere offrono balcone privato e vista mare, mentre la struttura mette a disposizione il parcheggio gratuito e la connessione a internet Wi-Fi. Il prezzo per una camera doppia per tutta la settimana è di soli 349 euro, il che significa che spenderete soltanto 174,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Il costo della vacanza

E anche per oggi il viaggio quotidiano è stato organizzato. Il prezzo? Semplice, ai 46 euro a persona del volo occorre aggiungere 174,50 euro a persona per l’alloggio, ottenendo così una spesa finale di 220,50 euro a persona. Per una settimana di vacanza a settembre a Maiorca, nella quale è ancora possibile sfruttare gli ultimi scampoli d’estate uniti alla tranquillità, è davvero un’occasione da non lasciarsi scappare!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

Maiorca è un’isola davvero grande e piena di bellissime cose da vedere, a cominciare dal centro storico di Palma, con la sua maestosa Cattedrale. Perdetevi per i negozietti o girate senza meta per le sue stradine, e poi datevi alla vita da mare esplorando alcune delle spiagge più belle del Mediterraneo. Dalle piccole calette alle lunghe lingue di sabbia che si estendono per chilometri, Maiorca ha qualcosa da offrire per tutti. La sera potrete poi divertirvi in una delle molte discoteche, oppure rilassarvi in un cocktail bar lungomare.

Commenti