Leonardo Express è il servizio no stop in grado di collegare la stazione di Roma Termini con l’Aeroporto di Roma Fiumicino: una tratta rapida, di 32 minuti, con partenze programmate ogni 15 minuti (o 30 minuti in alcune fasce orarie di minore affluenza). Garantito anche nelle ipotesi di sciopero (eventualmente con bus sostitutivi), Leonardo Express parte dai binari 23 e 24 della stazione di Roma Termini, giungendo direttamente alla stazione ferroviaria ubicata dentro l’Aeroporto di Roma Fiumicino.
Ricordiamo che il prezzo del biglietto di corsa semplice con Leonardo Express, valido per un solo viaggio, è pari a 14 euro, ma è gratuito per:
- bambini con meno di 4 anni
- ragazzi tra i 4 e 12 anni non compiuti (un bambino per adulto pagante)
- piccoli animali nel trasportino su tutte le linee
- animali di grossa taglia nel vestibolo della prima carrozza
- bagagli senza limiti di dimensione.
Una volta arrivati in aeroporto, ricordiamo che è possibile velocizzare la fase dei controlli di sicurezza accendendo al servizio di Fast Track del Terminal 3, al prezzo scontato di 4 euro invece di 5 euro: sarà sufficiente esibire il proprio biglietto Leonardo Express valido per la giornata all’operatore dell’Info Point di Aeroporti di Roma al T3, per ottenere lo sconto immediato del 20 per cento.
Infine, vi ricordiamo della possibilità di approfittare della speciale agevolazione riservata esclusivamente ai clienti Leonardo Express, rappresentata dall’accesso a prezzo speciale alle Sale Vip Le Anfore (area imbarchi G) e I Mosaici (area imbarchi D) per una sosta privilegiata e, in attesa della chiamata del proprio volo.
Se volete saperne di più, non vi resta che consultare la seguente pagina di riferimento sul sito di Trenitalia.
[intense_button color=”#50c9e3″ hover_color=”#078acf” link=”http://www.trenitalia.com/tcom/Treni-Regionali/Lazio/Leonardo-Express” border=”15px solid #ffffff”]Vai all’offerta[/intense_button]