Kos ad agosto: 8 giorni a 435€ Volo+Soggiorno

Ecco un’offerta decisamente allettante per passare le vacanze d’agosto in una bellissima isola greca. Stiamo parlando di Kos, splendida e soleggiata, situata a pochi km dalle coste della Turchia. Una destinazione di fama internazionale, che durante l’estate viene presa d’assalto da turisti di tutta Europa a prezzi spesso decisamente alti. Noi invece vi diamo la possibilità di passare 8 fantastici giorni in questa isola, che passerete tra spiagge e vita notturna in un tripudio di colori e divertimento, a soli 434 euro a persona. Non ci credete? Continuate a leggere.

La compagnia che rende possibile questo viaggio super economico è l’italiana Neos. Il volo d’andata partirà dall’aeroporto di Milano Malpensa il giorno 20 agosto 2019 alle ore 20:10, con atterraggio previsto a Kos alle ore 23:50. Il prezzo di questa tratta è di 69,99 euro a persona. Devi raggiungere l’aeroporto in macchina? Leggi la guida sui parcheggi a Milano Malpensa.

Dopo aver passato delle bellissime giornate all’insegna di sole, mare, relax e divertimento giunge purtroppo il momento di tornare a casa. Partirete dall’aeroporto di Kos il giorno 28 agosto 2019 alle ore 00:40 del mattino, e l’atterraggio a Malpensa è previsto per le 02:35. Il costo della tratta è di 164,99 euro a persona.

In questa schermata si riepilogano date, orari e prezzi: come potete notare il totale del volo è di 234,98 euro a persona, un prezzo adeguato considerando il periodo di altissima stagione e la destinazione! Ricordatevi in ogni caso di rinunciare agli optional a pagamento tipici delle compagnie aeree ai quali Neos non fa eccezione, dunque niente assicurazione di viaggio, bagaglio in stiva e imbarco con priorità.


Per il vostro soggiorno a Kos abbiamo scelto il Pittas Studios & Apartments, situato a Kardamaina. La struttura offre sistemazioni con accesso a un giardino. La connessione Wi-Fi è gratuita. Tutte le unità sono dotate di terrazza, angolo cottura con frigorifero e piano cottura, e bagno privato con vasca. Alcune sistemazioni vantano un balcone e/o un patio con vista sulle montagne. Il prezzo per 8 notti in appartamento è di soli 400 euro, ossia soltanto 200 euro a persona per l’intera vacanza.


Eccoci al resoconto finale: una vacanza a Kos d’estate di 8 giorni ha un costo quasi inimmaginabile, dato dalla somma dei 234,98 euro a persona per il volo e dei 200 euro a persona dell’hotel: ecco dunque che il costo totale è di soli 434,98 euro a persona. Una vacanza low cost non male, vero?

Kos ad agosto: Cosa fare e vedere

L’isola di Kos, appartenente all’arcipelago del Dodecaneso, è una delle più belle e frequentate di tutta la Grecia. La sua posizione le consente di beneficiare di temperature piacevoli durante tutto l’anno, e potrete trascorrere lunghe giornate in spiaggia o in giro per l’isola ad ammirarne le bellezze naturali e storiche. Da non perdere un giro nel capoluogo Kos Town, la salita al villaggio di Zia per ammirare un tramonto sensazionale e le spiagge di Tigaki, Thermae, Paradise Beach e Agios Stefanos, con i resti di un antico tempio greco.

Commenti