Isole da sogno: quali sono le più belle in Italia e nel mondo?

Chi non ha mai sognato di andarsene in una delle isole da sogno, magari in uno di quegli atolli sperduti in mezzo al Pacifico? Per staccare la spina e allontanarsi dal tran tran della vita di tutti i giorni, infatti, non c’è niente di meglio che rifugiarsi su un pezzo di terra circondato dal mare. Ecco quali sono le isole da sogno più belle, in Italia e nel mondo.

Le isole da sogno nel Mar Mediterraneo

Se si parte con l’Italia, una delle isole più belle e famose di questo territorio è indubbiamente Capri, nel golfo di Napoli. Qui la tradizione artigianale si incontra con un patrimonio paesaggistico senza eguali.

Il Mediterraneo accoglie anche l’isola greca di Santorini. Bianco e blu sono i colori di questo gioiello insulare, dove la natura e la cultura hanno trovato un equilibrio perfetto. Vietato perdersela!

Le isole da sogno nell’Oceano Atlantico

Aruba è un’isola dei Caraibi che si trova in prossimità della costa venezuelana. Nonostante la sua posizione geografica, l’isola di Aruba fa parte del Regno dei Paesi Bassi. Si tratta di un piccolo paradiso baciato dai venti alisei, che le donano un clima particolarmente favorevole.

L’isola di Barbados fa parte delle Antille e si trova sul confine tra il Mar dei Caraibi e l’Oceano Atlantico. Si tratta della meta ideale per chi cerca il relax sulle spiagge bianche, ma anche le escursioni in mezzo alla natura.

Le isole da sogno nell’Oceano Pacifico

Quella di Bali è una tra le isole da sogno più famose. Si trova in Indonesia, un arcipelago estremamente affascinante del Sud Est asiatico. Qui si trovano numerosi centri per la meditazione, che rendono l’isola di Bali una meta perfetta, per chi cerca il relax.

Spostandosi in Thailandia, si trovano le isole Adamame. La più quotata, per chi è in cerca di avventura, è senza dubbio l’isola di Havelock. Qui gli amanti del trekking possono percorrere numerosi percorsi e sentieri in mezzo alla giungla, oppure rilassarsi sulle sue splendide spiagge.

Se ci si dirige in Australia, non ci si può perdere Whitsunday Island e la barriera corallina delle 74 isole che formano l’arcipelago a cui appartiene l’isola. La maggior parte di esse è disabitata dall’uomo, ma la ricchezza faunistica che le caratterizza lascia a bocca aperta.

Sempre vicino all’Australia si trova Lord Howe Islands. Qui vivono solo 350 persone, che non ammettono più di 400 turisti al contempo. Le automobili sono bandite, per lasciare spazio alla natura.

Le isole da sogno nell’Oceano Indiano

Zanzibar è un’isola molto famosa vicino alla costa della Tanzania. Qui ci si può rilassare e godere della natura sulle spiagge di sabbia bianca, in un vero e proprio paradiso.

L’Isola Reunión fa parte dell’arcipelago delle Mascarene, che è un territorio francese. Si trova a pochi chilometri dal Madagascar ed è patrimonio mondiale dell’Unesco per la sua natura incontaminata.

Alle Maldive si trova Ihuru Island, le cui spiagge bianchissime sono baciate dal sole e dall’acqua cristallina. Questa è la meta perfetta per un viaggio in inverno.  

Commenti