La nuova offerta di viaggio che vi presentiamo oggi vi porterà a Hurghada a novembre, nota destinazione balneare del Mar Rosso egiziano, per una settimana di vacanza a novembre ad un prezzo davvero mai visto. Il pacchetto che abbiamo costruito è composto da volo diretto da Milano Malpensa e da un appartamento di lusso con piscina privata. Per l’intera vacanza spenderete soltanto 339 euro, davvero difficile dire di no!
Sei hai sempre sognato di visitare la splendida Hurghada continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!
I voli aerei
Partirete il giorno mercoledì 20 novembre 2019 alle ore 14:25 dall’aeroporto di Milano Malpensa con Easyjet, con arrivo a Hurghada previsto per le ore 19:40 locali. Trascorsa una splendida settimana di vacanza a Hurghada a novembre tra sole, mare e relax, il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto egiziano il giorno mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 20:25, con atterraggio a Malpensa previsto per le ore 00:20 italiane. Questa schermata mostra il prezzo finale del volo: soltanto 160 euro a persona per andare e tornare dal Mar Rosso con volo diretto è una cifra che sarà dura rivedere. Ricordatevi però che non avrete diritto ad imbarcare un bagaglio da stiva nè a scegliere il posto a sedere, a meno di non acquistare questi servizi a parte. Vi consigliamo di non farlo, in modo da risparmiare sul volo il più possibile.
Il soggiorno
Per quanto riguarda l’alloggio per i vostri pernottamenti ad Hurghada a novembre, abbiamo selezionato il Sunny Seaside Villa. Si trova a soli 100 metri dalla costa, ed è una casa vacanze su 3 livelli dotata di una splendida vista sul Mar Rosso e di un ampio giardino privato con grande piscina e vasca idromassaggio. Il Sunny Seaside&Relax propone 6 alloggi esclusivi, climatizzati e provvisti di una TV satellitare a schermo piatto, di una cucina con forno, piano cottura, minibar e bollitore, di un bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli e di biancheria da letto. Il costo per 7 notti in camera matrimoniale per 2 persone con trattamento di mezza pensione ha un costo finito di 358 euro, ossia 179 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.
Il costo della vacanza
L’organizzazione del viaggio a novembre ad Hurghada è terminata: spenderete 160 euro a persona per il volo e 179 euro a persona per l’appartamento, ossia una spesa finale di 339 euro a persona.
Tour, biglietti e visite guidate
Cosa fare ad Hurghada a novembre
Hurghada è una splendida località balneare sul mar Rosso in Egitto, famosa per le sue infinite spiagge e i suoi fondali cristallini dove fare immersioni e godersi il sole in un clima piacevole.
E’ una tra le destinazioni turistiche più amate, non lontanissima dalla capitale egiziana Il Cairo, ricca di ristoranti, strutture balneari e locali per il divertimento. Nella sua parte vecchia El Dahar, si trovano i caratteristici mercati suk e gli storici caffè egiziani.
Hurghada è il posto ideale dove passare una vacanza all’insegna del puro divertimento perchè qui si possono trovare location di lusso ma anche posti di buon livello in cui non spendere una fortuna.
I periodi migliori per soggiornare ad Hurghada sono la primavera e l’autunno, anche se sono quelli meno economici. In realtà è in questi periodi che il clima è caldo ma non troppo ed infatti si è in alta stagione.
Ma cosa fare di bello ad Hurghada ve lo diciamo di seguito, in modo da farvi trascorrere una vacanza da sogno.
Le rovine sommerse del Abu Nuhas
Abu Nuhas è un sito per immersioni che vi farà scoprire meraviglie sepolte sui fondali marini. Si trova a due ore da Hurghada ed ospita ben sette relitti di imbarcazioni. Se amate esplorare il mare in profondità vedrete una nave britannica, il SS Carnatic, affondata nel 1869 e altri resti affascinanti.
Le grotte della Careless Reef
Careless Reef è un posto fantastico dove fare immersioni, situato al largo della costa di Hurghada. Si tratta di una grotta che sembra un’ampia valle in cui scoprire bellezze incredibili, circondata dalle murene e abitata anche dallo squalo martello che potreste incontrare.
Snorkeling sul Mar Rosso
Un’altra osa da fare ad Hurghada è una bella uscita in barca con un tour che parte al mattino per cercare il posto migliore dove fare snorkeling. Sono bellissime le escursioni di questo tipo che forniscono tutta l’attrezzatura per ammirare i fondali e immergersi in angoli da favola. Inoltre una volta risaliti a bordo si può pranzare in mezzo al mare e stendersi al sole.
Esplorare un sottomarino
Se l’immersione tout court non è proprio lo sport più adatto c ‘è la possibilità di vedere la natura in fondo al mare grazie ad una perlustrazione dei fondali con Sinbad Submarine, un sottomarino che raggiunge i 25 metri di profondità. E’ un’esperienza unica, da provare assolutamente.
Passeggiata nel porto di Abu Tig
Il porto di Abu Tig è l’ideale per una piacevole passeggiata. E’ anche il posto giusto per fermarsi a pranzo o a cena perchè qui si trovano numerosi tipici locali e ristoranti. Il consiglio è quello di provare la cucina egiziana, a partire dal koshari o da un gustoso shawarma.
La grigliata nel deserto
Attraversare il deserto in quad è qualcosa di emozionante e insolito, non si può perdere l’occasione se si è in vacanza ad Hurghada. Si può prendere parte ad un tour che poi si concluderà con la visita ad un villaggio beduino, per conoscere la vita di questo popolo. Qui sarà interessante e curioso provare la cucina e capire le loro tradizioni e come vivono.
La moschea di Abdulmoneim Riadh
Abdulmoneim Riadh è la grande moschea di Hurghada. Merita indubbiamente una visita per la sua maestosità e la sua bellezza. E’ un edificio imponente che si staglia nel cielo con le sue torri e le cupole dorate che si illuminano con la luce del sole. Ricordiamo però di entrare in questo luogo religioso rispettandone il culto ovvero togliendo le scarpe ed indossando un abbigliamento decoroso.
Nel deserto sotto le stelle
Il deserto è un posto incantevole ed incantato dove non esiste inquinamento luminoso. Per questo è il luogo giusto per ammirare la volta celeste e le costellazioni. Un tour in quad nel deserto può infatti terminare con l’osservazione al telescopio delle stelle, trascorrendo una notte insolita e magica.