Capodanno ad Atene 2020 a 251€ Volo+Soggiorno

Siete pronti per una vacanza low cost ad Atene per Capodanno? La capitale greca è stata negli ultimi anni teatro di proteste di massa rese note dai telegiornali di tutta Europa, ma state tranquilli che la situazione è pacifica, e in ogni caso circoscritta. Dunque niente paura, partite pure alla scoperta di una città che ha molto da offrire: storia, musei, arte, shopping e divertimenti, ad Atene c’è tutto ciò che cercate, anche se non è così semplice entrare nella mentalità di questa megalopoli da oltre 5 milioni di abitanti. Per questo abbiamo studiato una mini vacanza da sabato a mercoledì, a cavallo del 2020. I prezzi sono decisamente convenienti, e il clima sarà comunque piacevole.

Continua con la lettura dell’offerta per conoscere tutti i dettagli e prezzi del pacchetto di esempio.


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Napoli con Easyjet il giorno sabato 28 dicembre 2019 alle ore 15:25, ed arriverete presso l’aeroporto internazionale di Atene alle ore 18:10, purtroppo perderete un’ora in volo per via del fuso orario ma avrete comunque modo di arrivare in città, fare una bella cena tipica greca e darvi alla nightlife ateniese fin dalla prima sera. Dopo aver trascorso una vacanza di capodanno ad Atene, ripartirete alla volta dell’Italia il giorno mercoledì 1 gennaio 2020 con Aegean Airlines alle ore 16:30, con arrivo a Napoli alle 17:30 italiane. In questa schermata vi riepiloghiamo date, orari e prezzi della soluzione di viaggio scelta. Come potete vedere il costo finale del volo è di 178 euro, ma attenzione a non acquistare con entrambe le compagnie nessun optional aggiuntivo quali l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o l’imbarco di un bagaglio in stiva.


Il soggiorno

Passiamo alla ricerca dell’alloggio per il vostro soggiorno di capodanno ad Atene: fortunatamente la capitale greca è una città economica, ma non ci aspettavamo di trovare la super offerta dell’Ares Athens Hotel, che mette a disposizione una camera matrimoniale per soli 146 euro per tutta la durata del soggiorno! Ciò significa che a persona spenderete soltanto 73 euro per 4 notti, davvero un prezzo stracciato dato il periodo di altissima stagione. Come se non bastasse l’Ares Athens Hotel si trova nel centro di Atene, a soli 200 metri dalla stazione della metropolitana Omonia e in prossimità delle principali attrazioni turistiche e delle zone vivaci della città. Dispone di connessione WiFi gratuita in tutte le aree, camere con TV satellitare, aria condizionata, un balcone e un bagno privato completo di doccia e asciugacapelli.


Il costo della vacanza

L’organizzazione del viaggio ad Atene per capodanno è completa: il volo di andata e ritorno ha un prezzo di 178 euro a persona, al quale occorre aggiungere 73 euro per l’hotel. Ecco quindi il costo finale della vacanza: 251 euro a persona, una cifra che vale la pena spendere per un viaggio di Capodanno alla scoperta dei tesori della Grecia!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

Commenti