Capodanno a Mosca 2020 a 313€ Volo+Soggiorno

Ecco un’offerta di viaggio diversa dal solito, per una delle destinazioni europee più esotiche e famose. Stiamo parlando di Mosca, la capitale della Russia, una città di quasi 20 milioni di abitanti che concentra la più alta percentuale di ricchi al mondo. Vi daremo la possibilità di passarci il Capodanno 2020, con un soggiorno di 4 notti: avrete quindi tempo per esplorare la città a fondo e di fare anche qualche escursione nei dintorni.

Se questa ottima offerta di Capodanno a Mosca ti interessa continua con la lettura dell’itinerario per scoprire tutti i prezzi nel dettaglio!


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Pisa il giorno sabato 28 dicembre 2019 alle ore 10:20 con la compagnia low cost russa Pobeda, con arrivo previsto a Mosca Vnukovo per le ore 16:00 locali. Dopo una bellissima vacanza di Capodanno a Mosca, ripartirete domenica 2020 alle ore 08:10 del mattino, con atterraggio previsto a Pisa per le ore 09:45 italiane. In questa schermata vi riepiloghiamo date, orari e prezzi della soluzione di viaggio scelta. Spenderete in tutto 210 euro a persona per il volo d’andata e ritorno. Il prezzo non è male, considerando anche che volerete nella settimana più importante dell’anno per quanto riguarda le ferie invernali. Attenzione infine ai supplementi della compagnia, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale dopo la prenotazione!


Il soggiorno

Per il vostro soggiorno di capodanno a Mosca abbiamo scelto per voi l’Hotel Olhovka, che si trova nel quartiere Krasnoselsky, a pochi minuti a piedi dalla stazione della metropolitana per raggiungere le maggiori attrazioni della città. La struttura offre la connessione WiFi gratuita e una reception 24 ore su 24. Le camere sono moderne e dotate di TV e bagno privato. Il prezzo di una camera doppia standard per 5 notti è di 207 euro, ossia soltanto 103,50 euro a testa. Un prezzo strabiliante per una città cara come Mosca nel periodo di capodanno!


Il costo della vacanza

Ed eccoci arrivati alla fine dell’organizzazione del viaggio di Capodanno 2020. Volare a Mosca vi costerà 210 euro a persona mentre il costo dell’hotel è di 103,50 euro a testa. Ecco quindi presto fatto il totale a persona: 313,50 euro. Per una vacanza di Capodanno in una destinazione come Mosca è davvero un prezzo da prendere al volo!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare a Mosca a Capodanno

Un Capodanno innovativo e diverso dai soliti? La destinazione giusta è senza dubbio Mosca. La capitale russa saluta l’anno vecchio e dà il benvenuto al nuovo anno in un’atmosfera unica e scintillante tra fuochi d’artificio e brindisi a base dell’immancabile vodka, la bevanda cult del Paese. 

Un cenone di San Silvestro in albergo o in uno dei tantissimi ristoranti è l’anteprima della notte più gioisa dell’anno, che continua poi all’aperto, tra le luminarie, la musica, i fuochi pirotecnici e il tanto atteso countdown.

Prima di suggerirvi cosa fare la notte di Capodanno a Mosca non possiamo dimenticare che le date delle festività natalizie russe non corrispondono alle nostre perchè lì è in uso il Calendario Giuliano. Il Santo Natale di festeggia il 7 gennaio mentre il Capodanno esattamente una settimana dopo, nella notte tra il 13 e il 14 gennaio.

Niente paura, se sarete a Mosca nelle festività natalizie della vecchia Europa perchè comunque ogni giorno si respira aria di festa e ci saranno un sacco di divertimenti che vi aspettano. L’atmosfera è fantastica, potrete vedere i meraviglosi musei e i palazzi simbolo degli Zar, pattinare sul ghiaccio in una delle tante piste predisposte in città, visitare i mercatini e vedere da vicino importanti opere d’arte.

Mosca nel pieno dell’inverno esprime tutto il suo fascino. Il clima è caldo perchè l’ospitalità dei russi è accogliente ma quello meteorologico conferma quasi costantemente temperature molto basse che oscillano di norma tra i -3 e i -9°, sempre se non soffiano i glaciali venti siberiani. 

Per visitare la città è possibile prendere la metropolitana, i tram o i battelli fluviali. Il consiglio è quello di acquistare la carta della città, il Mosca City Pass, che dè diritto a ingressi gratuiti in molte attrazioni e sconti sui trasporti. 

La meraviglia della Piazza Rossa

La Piazza Rossa è il simbolo di Mosca per eccellenza. Qui la notte dell’ultimo dell’anno si ritrovano migliaia di persone, cittadini e turisti che attendono insieme il momento clou, festeggiando insieme. Magnifico lo spettacolo dei fuochi artificiali che si possono vedere tra le guglie della Cattedrale di San Basilio. Divertente pattinare sulla pista vicina dove alcuni personaggi vestiti in maniera curiosa con intriganti maschere pattinano accanto ai turisti.

Fine anno al Teatro Bolshoi

Una serata elegante e indimenticabile nel teatro russo più prestigioso. Trascorrere l’ultimo giorno dell’anno al Bolshoi è un evento memorabile, dove si  può assistere al concerto di Capodanno, In genere lo spettacolo allestito è Lo Schiaccianoci ma qualsiasi evento venga proposto è un’esperienza unica. Il teatro Bolshoi è facilmente raggiungibile dal centro di Mosca in 7 minuti. 

Capodanno nei musei moscoviti

Chi predilige festeggiamenti più sobri e meno confusionari rispetto a quelli in piazza può scegliere di passare l’ultima notte dell’anno visitando i musei della capitale, che proprio in occasione delle festività rimangono aperti.  Non solo, la maggior parte di essi permettono l’ingresso gratuito ai turisti e ai cittadini, regalando la possibilità di accedere ad opere dal valore inestimabile. Da non perdere il Museo Puskin delle Belle Arti, raggiungibile in mezz’ora di metropolitana dal centro di Mosca.

Commenti