Budapest ad aprile: 4 giorni a 101€ Volo+Soggiorno

Ritornano sul nostro sito le offerte per la capitale ungherese, la bellissima Budapest. Il motivo è presto detto: dopo il fallimento della compagnia di bandiera ungherese Malev, le compagnie aeree low cost hanno fatto a gara ad accaparrarsi le rotte disponibili per Budapest, per portare i passeggeri di tutta Europa a visitare questa splendida città, piena di cose da fare e da vedere, di divertimenti e di vita notturna. La città infatti ha moltissimo da offrire, e una permanenza minima di 4 giorni è il minimo. Ecco perchè la nostra offerta di viaggio avrà inizio giovedì 3 aprile e terminerà lunedì 7 aprile.

Volerete a Budapest con Wizzair, la compagnia low cost ungherese specializzata nel trasporto verso l’europa dell’Est. Partirete dall’aeroporto di Milano Malpensa il giorno 3 aprile alle ore 08:10 del mattino, con arrivo in Ungheria previsto per le 09:45. Il costo di questa tratta è davvero basso, soltanto 14,99 euro a persona.

Dopo aver passato una splendida mini vacanza di 4 notti a Budapest giunge il momento di tornare in Italia. Il volo di rientro partirà la mattina del 7 aprile alle ore 06:00, per toccare la pista dell’aeroporto di Malpensa alle ore 07:45, pronti per rientrare a lavoro in orario. Il costo di questa tratta è un po’ più costoso rispetto all’andata, ma comunque un prezzo decisamente concorrenziale: 39,99 euro.

In questa schermata riepiloghiamo date, orari e prezzi della soluzione scelta: come potete vedere viaggiare da Milano a Budapest andata e ritorno costa soltanto 54,98 euro a persona. Ricordatevi che con Wizzair non ha importanza il metodo di pagamento, ma che comunque dovrete rinunciare agli optional a pagamento quali la scelta del posto a sedere e l’imbarco con priorità.

Per il soggiorno a Budapest abbiamo pensato ai Baross Apartmans, che dispongono del Wi-Fi gratuito e si trovano in vari punti del centro di Budapest. Il monolocale situato in Kiraly u 43-45 ha il costo di soli 92 euro per 3 notti, e i 159 frequentatori della struttura utenti di Booking.com le hanno dato un giudizio medio di 7.4, dunque il rapporto qualità-prezzo è garantito.

Siamo alla fine del nostro viaggio, ricapitoliamo i costi partendo dai 54,98 euro a persona del volo, ossia 109,96 per due persone, e sommiamo 92 euro per l’hotel, ottenendo un costo totale per la vacanza di 201,96 euro. Ma questo costo va diviso per i due partecipanti al viaggio, ecco quindi che il costo totale a persona sarà di soli 100,98 euro, per una vacanza di 4 notti a Budapest è un prezzo davvero ottimo!

 

Budapest: Cosa fare e vedere

La bellissima capitale ungherese Budapest, affacciata sulle sponde del Danubio, è una delle città d’arte più famose e rinomate d’Europa. Il centro storico della città è la zona Pest, dove si trova la via dello shopping Vaci Utca, il Mercato Centrale, la bella piazza Vorosmarty Ter, oltre a monumenti quali il Duomo di Santo Stefano e il Piazzale degli Eroi.

Attraversando il Danubio mediante l’iconico Ponte delle Catene si arriva nella zona di Buda, dominato dallo splendido Castello di Budapest, simbolo unico della città e che di notte viene illuminato donando all’insieme un quadro davvero suggestivo.

Commenti