Biglietti per Duomo di Milano in offerta da 16€

Oggi è possibile fare un tour guidato del Duomo di Milano, delle Terrazze, del museo e dell’area archeologica annessi, con un solo biglietto a partire da 16€, acquistabile anche online. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

I biglietti per Duomo di Milano sono validi per 3 giorni e, una volta acquistato online, permette di accedere direttamente al Duomo senza fare la fila in biglietteria. Si può utilizzare anche in una data diversa da quella dell’acquisto, ma una volta convalidato resta attivo per 72 ore. Il prezzo del biglietto include anche, se richiesta, l’audioguida in lingua spagnola, cinese, inglese, francese, tedesca, italiana, giapponese, portoghese e russa. Ogni destinazione del tour può essere visitato solo una volta.

La visita guidata permette di accedere a tutte le aree visitabili del Duomo, monumento simbolo di Milano. Il Duomo ha una storia di 600 anni ed è la Chiesa madre della relativa Diocesi. Questo monumento religioso, una delle cattedrali più grandi in Europa e in Italia, rappresenta Milano nel mondo.

Nel tour è possibile accedere anche alle terrazze del Duomo, da cui si può godere una vista eccezionale della città. A 50 metri di altezza, dalle terrazze, specialmente durante le giornate di bel tempo, si gode un panorama meraviglioso di Milano, ma anche delle Alpi e degli Appennini ben visibili. Dalle terrazze del Duomo si può, inoltre, avere una visuale del tutto particolare sull’architettura della cattedrale. Le terrazze si estendono per circa 8.000 metri quadrati e sono realizzate in marmo di Candoglia. Oltre alle scale, è possibile accedervi mediante ascensore.

Il tour include la visita al Museo del Duomo, composto da 27 sale. Qui si possono ammirare gli arazzi, le vetrate, le reliquie, le sculture del Palazzo Reale del XIV secolo e gli oggetti liturgici, alcuni dei quali sono ancora utilizzati durante le funzioni celebrative più importanti. Si prosegue verso quello che rimane del Battistero di San Giovanni alle Fonti e di Santa Tecla. Il Battistero fu costruito da Sant’Ambrogio nel IV secolo e poi demolito alla fine del 1300 per far spazio all’odierno Duomo. Nel 1961 fu portato alla luce durante gli scavi.

In conclusione, il tour del Duomo di Milano include, con l’acquisto di un biglietto a partire da 16 euro, le seguenti opzioni:

  • ingresso al Duomo, al museo, alla Chiesa di San Gottardo in Corte, all’area archeologica e alle Terrazze;
  • un’audioguida, se richiesta;
  • uno sconto del 10% su acquisti effettuati presso il negozio del Duomo;
  • un ulteriore sconto del 20% su acquisti di minimo 50 euro.

L’audioguida, se richiesta al momento della prenotazione, si può ritirare presso l’ingresso al Duomo oppure alla biglietteria nella Sala delle Colonne. In caso di maltempo, il tour può subire delle modifiche per quanto riguarda gli orari di apertura, le modalità di accesso alla cattedrale, la durata della visita o altri eventi previsti, in quanto stabiliti a discrezione dell’ente Veneranda Fabbrica del Duomo.

L’accesso al Duomo prevede un controllo di sicurezza mediante metal detector. Il Museo del Duomo e la Chiesa di San Gottardo in Corte sono chiusi il mercoledì. Il codice di abbigliamento previsto richiede di non indossare, durante la visita, pantaloncini e canottiere.


Commenti