Quando si organizza una vacanza non si pensa mai che, per svariati motivi, il viaggio potrebbe dover essere annullato. Annullare il viaggio non solo significherebbe non andare in vacanza, ma anche perdere i soldi spesi per trasferimento ed alloggio.
Proteggi il tuo viaggio è un nuovo servizio di protezione annullamento viaggio offerto da Europ Assistance, sottoscrivendo il quale è possibile assicurare la propria vacanza e ricevere un rimborso nel caso in cui questa dovesse essere annullata per validi motivi.
Per poter usufruire della copertura è sufficiente sottoscrivere il servizio assicurativo e coprire le spese di viaggio ed alloggio con PayPal.
Le coperture assicurative disponibili sono di tre diverse tipologie:
1. Protezione gratis
Nessun costo di attivazione, valida per un anno e per una sola persona. L’importo massimo assicurato è di 300,00 €, è previsto il limite massimo di una richiesta di rimborso per anno e non viene applicata nessuna franchigia.
La protezione gratis è un’offerta a tempo limitato: è possibile sottoscrivere questa copertura assicurativa a costo zero fino al 31 Dicembre 2017.
2. Protezione Premium
La Protezione Premium ha un costo di sottoscrizione di 16,00 €. Prevede la copertura assicurativa per i viaggi di una sola persona ed ha validità dodici mesi. L’importo massimo assicurato è di 2.500,00 €, non vi è alcun limite di richieste di rimborso per anno.
Con la Protezione Premium viene applicata una franchigia di 30,00 €, esclusivamente sul primo rimborso di importo superiore ai 300,00 €.
3. Protezione Premium Family
La Protezione Premium Family è il prodotto assicurativo migliore per chi vuole prenotare una vacanza per tutta la famiglia in piena sicurezza. L’assicurazione Premium Family ha un costo di attivazione di 31,00 €, ha validità di dodici mesi e consente di assicurare le spese di viaggio di due adulti e tre bambini o di un adulto e quattro bambini.
L’importo massimo assicurato, come per l’opzione Premium classica, è di 2.500,00 €. Non vi è limite di richieste di rimborso per anno ed è applicata una franchigia di 30,00 € solo sul primo rimborso di importo superiore ai 300,00 €.
Motivi validi per chiedere il rimborso
Il rimborso dei costi della vacanza, fino alla cifra massima relativa alla tipologia di protezione scelta, avviene solo nel caso in cui i motivi dell’annullamento del viaggio siano validi.
Fra i motivi accettati dalla compagnia assicurativa rientrano danni, atti vandalici o furti alla attività commerciale o alla abitazione personale, malattie, incidenti, lesioni, furto del passaporto. Sono inclusi nei motivi validi anche cause di forza maggiore, come atti terroristici e sciagure ambientali.
Come effettuare una richiesta di rimborso
Se il motivo dell’annullamento del viaggio rientra fra quelli validi, per effettuare una richiesta di rimborso è sufficiente accedere al portale e compilare il modulo nello strumento di gestione delle richieste.
[intense_button color=”#50c9e3″ hover_color=”#078acf” link=”http://www.proteggi-il-tuo-viaggio.it/” border=”15px solid #ffffff”]Vai all’offerta[/intense_button]