Probabilmente ciascuno di noi ha questa abitudine, quando pensa alle proprie vacanze. Tende ad associare involontariamente l’immagine di sole, mare, spiagge e divertimento, pensando che andrà comunque tutto per il verso giusto. Certo, questo non significa che bisogna essere pessimisti o che occorre partire già con mille preoccupazioni, ansie, ecc, ma semplicemente essere previdenti: essere prudenti è una virtù, e in un contesto come le vacanze, considerare delle Polizze Assicurative Viaggi, può solo essere un aiuto in più. Specie se ad occuparsene è Allianz, uno dei nomi più autorevoli nel settore delle assicurazioni.
Pensate ad esempio ad una vacanza breve, magari che duri anche solo lo spazio di un week-end, un paio di giorni in cui desiderate solo rilassarvi al meglio, e non avere pensieri. Se foste lontani dall’Italia, in un’altra città d’Europa e improvvisamente accadesse qualcosa, potreste non essere in grado di risolvere il contrattempo da soli. Quando magari, potendo fare affidamento su degli esperti già preparati a questo genere di situazioni, riuscireste a risolvere tutto in modo semplicissimo. E’ proprio per preservare la serenità dei viaggiatori che Allianz ha ideato un pacchetto speciale, EuroCity Weekend. Un vero e proprio pacchetto assicurativo di assicurazione viaggi che raccoglie tutte le soluzioni migliori per i problemi più comuni.
Allianz conosce i viaggiatori e gli inconvenienti più classici, per questo in EuroCity Weekend potrete trovare alcune “vie di fuga” di fronte a situazioni apparentemente critiche, anche se a prima vista possono ingannare per la loro semplicità. Pensate ad esempio ad un banalissimo ritardo: se il vostro aereo fosse in ritardo come potreste fare a risolvere la situazione? E quel biglietto aereo, nel caso non lo usaste più riuscireste a farvelo rimborsare? Allianz pensa esattamente a questo. E possono capitare anche ostacoli di natura più delicata, come ad esempio nel caso si rivelassero urgenti delle cure mediche, il trasporto proprio o di un proprio caro in un pronto soccorso, o alcune operazioni urgenti. Tutte queste spese mediche verrebbero coperte, e voi rimarreste dei viaggiatori al riparo da qualsiasi pericolo.
Queste sono solo alcune delle opzioni disponibili all’interno della polizza viaggi EuroCity Weekend, a cui si vanno a sommare altri utili accorgimenti legati anche agli acquisti indispensabili, e altre opzioni di assistenza viaggio. Valutare e fare un preventivo non costa nulla dopotutto, e pensare al proprio bene e a quello delle persone che viaggiano con noi e ci stanno a cuore nemmeno. Sono gesti semplici, ma che possono rivelarsi importanti, e questo Allianz lo sa bene. All’interno del sito troverete tutte le informazioni e i dettagli, perciò potrete decidere e scegliere con tutti i dati a disposizione. Viaggiate e divertitevi, ma soprattutto viaggiate in sicurezza!