Weekend a Tirana a 110€ Volo+Soggiorno

Alla scoperta di Tirana

L’offerta di viaggio di oggi è un po’ fuori dal comune: vi porteremo infatti alla scoperta di una città che ha nel recente passato ha sofferto tanto ma che adesso assieme a tutto il Paese si sta rialzando con la fierezza tipica dei suoi abitanti. Stiamo parlando di Tirana, capitale dell’Albania e sua città principale. Vi daremo la possibilità di scoprirla con una mini vacanza in febbraio a cavallo di un weekend, grazie ad una combinazione di voli economici da acquistare su Lastminute: le compagnie aeree saranno Volotea all’andata e Blu Express al ritorno.

Partirete dall’aeroporto di Verona con Volotea il giorno sabato 20 febbraio 2016 alle ore 17:45, con atterraggio all’aeroporto internazionale di Tirana previsto per le ore 19:20.

volo-verona-tirana

Il volo di ritorno invece partirà dall’aeroporto di Tirana il giorno martedì 23 febbraio 2016 alle ore 16:45, con atterraggio a Verona previsto per le ore 18:25. Come detto la compagnia che effettua questa tratta è Blu Express.

volo-tirana-verona

Questa schermata mostra il prezzo finale del volo, comprensivo di tutte le tasse e i supplementi: soltanto 89,38 euro a persona, un ottimo prezzo per volare a Tirana e tornare, considerando che non è assolutamente una meta storicamente raggiungibile con voli low cost, nonostante le numerose tratte da praticamente ogni aeroporto d’Italia. Ricordiamo ancora una volta che questa soluzione di viaggio va acquistata su Lastminute per beneficiare del massimo sconto, nonostante sia possibile acquistare l’andata sul sito di Volotea e il ritorno sul sito di Blu Express.

totale

cambia voli

Risolta la questione volo passiamo adesso ad organizzare i pernottamenti: dormire in città è molto economico, e l’alloggio che abbiamo scelto non fa eccezione. Stiamo parlando della Guesthouse Pension Andrea, che propone sistemazioni con connessione Wi-Fi gratuita a 200 metri dalla principale autostazione di Tirana e a 250 metri dal centro della città. Tutti gli alloggi dispongono di bagno con doccia e alcuni sono dotati di TV via cavo e angolo cottura. Il prezzo per tre pernottamenti monolocale con angolo cottura è di soli 42 euro, dunque spenderete soltanto 21 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

pension-andrea

L’organizzazione del viaggio a Tirana è terminata. Spenderete 89,38 euro a persona per il volo e 21 euro a persona per l’alloggio, risultando così una spesa finale di soli 110,38 euro a persona per l’intera mini vacanza.

Cosa vedere a Tirana

Tirana è la città più grande e importante dell’Albania, ed è la sede di tutte le istituzioni. Il suo centro è rappresentato dalla recentemente ristrutturata Piazza Skanderbeg, dove al centro troneggia la statua dell’eroe nazionale del paese.

Poco distante il complesso Taiwan e il viale delle istituzioni, dove oltre alla piramide di Enver Hoxha si possono osservare eleganti edifici sedi di numerose ambasciate. La sera è d’obbligo un giro nel quartiere di Blloku, subito al di là del fiume Lana, dove resterete stupiti dalla quantità di locali, bar e ristoranti alla moda.

Commenti