Weekend a Riga a 89€ Volo+Soggiorno

La città di Riga, capitale del piccolo stato baltico della Lettonia, è una meta che negli ultimi anni sta vivendo un radicale cambiamento. Lasciatasi alle spalle il tribolato XX secolo, Riga sta rinascendo, e sta attraendo sempre più turisti. Il motivo è decisamente semplice, è sufficiente anche soltanto vedere alcune fotografie del suo delizioso centro storico per rimanerne totalmente ammaliati. Unite le bellezze architettoniche ad una nightlife di primo livello e a dei prezzi decisamente bassi rispetto a quelli a cui siamo abituati, ed ecco che un weekend a Riga diviene quasi d’obbligo.

Fortunatamente il problema del volo ce lo risolve Ryanair: il volo d’andata partirà dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio alle ore 06:35 del giorno giovedì 25 ottobre 2018, ed arriverete a Riga, fuso orario compreso, alle ore 10:15. Dall’aeroporto un rapido bus vi porterà in centro, mentre il prezzo della tratta aerea è invece di 32,12 euro a persona.

Dopo aver passato un weekend indimenticabile, giunge l’ora di tornare a casa. Il volo di ritorno partirà dall’aeroporto internazionale di Riga, il più grande della Lettonia e il più trafficato di tutti e tre i paesi Baltici, alle ore 11:00 di domenica 28 ottobre 2018. Il rientro a Bergamo è previsto per le 12:45, e il prezzo della tratta è ancora più conveniente, soltanto 21,99 euro a persona.

Il costo totale del volo è dunque di 54,11 euro, decisamente un ottimo prezzo per raggiungere una meta ambita come Riga. Ricordatevi di viaggiare solo con bagaglio a mano senza assicurazione di viaggio e posto a sedere, per non pagare servizi aggiuntivi dalla dubbia utilità.

Prenota voli
Cambia voli

Per i pernottamenti durante il vostro weekend a Riga abbiamo selezionato il Rafael Hotel, situato in centro città, nei pressi del parco Ziedoņdārzs. La struttura offre WiFi gratuito in camera e stanze dal design classico con colori vivaci e mobili in legno. Tutte le sistemazioni sono dotate di piccola scrivania, TV via cavo, bagno privato con servizi igienici e doccia, e armadio. Il prezzo per 3 pernottamenti in camera doppia è di 69 euro, il che significa che spenderete soltanto 34,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

Prenota soggiorno 
Cambia sistemazione 

Eccoci arrivati al calcolo finale: per andare a Riga e tornare, grazie a Ryanair spenderete 54,11 euro a persona. A questi aggiungete 34,50 euro per l’hotel, ed ecco che il costo finale del weekend sarà di soli 88,61 euro a persona.

Weekend a Riga: Cosa fare e cosa vedere

La magnifica Riga saprà senz’altro stupirvi, a cominciare dal suo centro storico pedonale di stampo medievale. Da non perdere la Cattedrale, la casa delle teste nere, la casa dei tre fratelli e il museo dell’occupazione della Lettonia, tutte attrazioni situate a breve distanza l’una dall’altra. Per un’esperienza ancor più autentica dirigetevi verso il mercato centrale della città, mentre se volete fare una gita fuori porta, non c’è niente di meglio di Jurmala, sulle sponde del Mar Baltico, con la sua lunghissima spiaggia.

Ti potrebbero interessare anche...

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google

image/svg+xml