Pronti per esplorare una città inglese che non sia Londra? Vi faremo trascorrere uno splendido weekend lungo nella bella e rinomata Liverpool, nota in tutto il mondo per il calcio, per l’accento incomprensibile dei suoi abitanti e per essere stata il centro della rivoluzione industriale inglese nel 1800. Dopo la Seconda Guerra Mondiale Liverpool iniziò a decadere, riemerse grazie ai Beatles e adesso grazie ad un piano di riqualificazione della zona un tempo più degradata della città, quella del porto, è salita alla ribalta come centro finanziario e turistico.
Partirete dall’aeroporto di Milano Malpensa con Ryanair il giorno sabato 2 dicembre 2017 alle ore 10.55, con atterraggio a Liverpool previsto per le ore 12.05. Il costo della tratta è di soli 9,99 euro a persona.
Trascorso un bellissimo weekend lungo a Liverpool alla scoperta della città, dei suoi Docks (dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO) e dei suoi interessantissimi musei gratuiti, giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia avrà origine dalla pista dell’aeroporto John Lennon di Liverpool il giorno martedì 5 dicembre 2017 alle ore 12.30 con atterraggio a Malpensa che avverrà alle ore 15.40 italiane. Anche questa tratta ha lo stesso costo dell’andata, soltanto 9,99 euro a persona.
Questa è la schermata che mostra il riepilogo del volo, con date, orari e prezzi. Come potete vedere il costo finale del volo Milano-Liverpool-Milano è di soli 19,97 euro, prezzo che potrete fare aumentare inutilmente acquistando i costosi optional che Ryanair mette a disposizione, quali l’assicurazione di viaggio, l’imbarco con priorità o un bagaglio in stiva.
[intense_button id=”prenotavoli” font_color=”#ffffff” color=”#50c9e3″ hover_color=”#078acf” link=”https://www.ryanair.com/it/it/” border=”15px solid #ffffff”] Prenota voli [/intense_button]
[intense_button id=”cambiavoli” font_color=”#ffffff” color=”#ffcc00″ hover_color=”#ffae00″ link=”http://clkuk.tradedoubler.com/click?p(224455)a(2415866)g(20638254)url(https://www.skyscanner.it/voli-per/lpl/voli-economici-per-liverpool-aeroporto.html)” border=”15px solid #ffffff”] Cambia voli [/intense_button]
Per quanto riguarda l’alloggio abbiamo selezionato il Royal Chambers Liverpool, che si trova in centro e propone alloggi sobri e funzionali con connessione Wi-Fi gratis. Tutte le sistemazioni del Royal Chambers sono dislocate in un appartamento con un bagno in comune. Al loro interno troverete un set per la preparazione di tè e caffè, asciugamani e biancheria. Il prezzo di una camera matrimoniale per 2 persone per 3 notti è di soli 141 euro, il che significa che spenderete soltanto 70,50 euro a persona.
[intense_button id=”prenotasoggiorno” font_color=”#ffffff” color=”#50c9e3″ hover_color=”#078acf” link=”https://www.booking.com/hotel/gb/royal-chambers-liverpool.it.html?aid=370514″ border=”15px solid #ffffff”] Prenota soggiorno [/intense_button]
[intense_button id=”cambiasistemazione” font_color=”#ffffff” color=”#ffcc00″ hover_color=”#ffae00″ link=”http://tc.tradetracker.net/?c=17397&m=12&a=200811&u=https%3A%2F%2Fwww.trivago.it%2Fliverpool-38950%2Fhotel” border=”15px solid #ffffff”] Cambia sistemazione [/intense_button]
L’organizzazione del viaggio a Liverpool è terminata: spenderete 19,97 euro a persona per il volo, e 70,50 euro a persona per l’hotel. Il costo totale della vacanza sarà dunque di soli 90,47 euro a persona. A un prezzo così non si può non partire subito!
Weekend lungo a Liverpool: Cosa fare e vedere
La bella città di Liverpool saprà certamente stupirvi, grazie alla sua dinamicità e al suo mix tra edifici eleganti e palazzi moderni. Da non perdere una visita ai Docks, l’antico porto della città oggi completamente ristrutturato e stravolto, cuore pulsante di una Liverpool proiettata verso il terzo millennio.
Il centro cittadino è invece un groviglio di strade pedonali in cui i vicoli bui della Liverpool industriale convivono con le scintillanti vetrine del centro commerciale all’aperto Liverpool One. Molto interessanti anche le due Cattedrali: quella “ufficiale” e la Cattedrale Metropolitana, costruita con uno stile innovativo e futuristico.