Weekend a Ginevra a 157€ Volo+Soggiorno

Ginevra è in assoluto una delle città più costose al mondo. Questo potrebbe bastare per rinunciare a visitarla, soprattutto per tutti coloro che amano viaggiare low cost, ma per festeggiare l’apertura della sua nuova rotta per la città svizzera da Bologna, la compagnia Easyjet ha messo a disposizione tratte dai prezzi davvero incredibili. Ecco quindi che il basso costo del volo bilancia le spese del pernottamento, permettendoci di organizzare un weekend lungo alla fine di novembre ad un prezzo tutto sommato contenuto.

Partirete dall’aeroporto di Bologna con Easyjet il giorno venerdì 27 novembre alle ore 08:35, con atterraggio a Ginevra previsto per le ore 09:50. Il costo della tratta è di soli 12,99 euro a persona e l’orario è ottimo, in quanto avrete a disposizione tutto il primo giorno di vacanza per visitare Ginevra.

volo-bologna-ginevra

Dopo aver trascorso un bellissimo weekend lungo in Svizzera sulle sponde dell’idilliaco lago di Ginevra, giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto internazionale di Ginevra il giorno lunedì 30 novembre 2015 alle ore 19:00, con atterraggio a Bologna previsto per le 20:10. Anche questa tratta è incredibilmente low cost, persino più dell’andata: soltanto 11,46 euro a persona.

volo-ginevra-bologna

Questa schermata mostra il costo finale del volo con dettagli di orari e prezzi delle singole tratte. Come potete vedere il costo totale di un volo per due persone Bologna-Ginevra e ritorno è di soli 48,90 euro, ossia 24,45 euro a persona. Tale prezzo comprende tutti gli oneri e i supplementi aggiuntivi ma non comprende i servizi extra a pagamento come l’imbarco con priorità o l’imbarco di un bagaglio in stiva. Ricordate infine che potrete risparmiare qualcosa scegliendo di pagare con carta di debito.

totale

cambia voli

Aver speso così poco con il volo purtroppo non basta: Ginevra (e la Svizzera in generale) è una delle zone più care al mondo, e i prezzi degli alberghi si comportano di conseguenza. Abbiamo selezionato su Booking l’hotel più economico, l’ibis Geneve Petit Lancy, che per tre notti in camera doppia con riscaldamento, TV a schermo piatto e connessione wifi costa 265 euro, ossia 132,50 euro a persona. Un prezzo accettabile considerata la meta della vacanza, grazie anche al fatto che l’hotel ha un punteggio medio di 8.2/10 dato dai giudizi di oltre 1000 clienti.

ibis-geneve

L’organizzazione del weekend low cost a Ginevra è terminata. Spenderete 24,45 euro a persona per il volo e 132,50 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale di soli 156,95 euro a testa.

Weekend lungo a Ginevra: Cosa fare e vedere

La bellissima città di Ginevra, adagiata sulle sponde dell’omonimo lago, è la città svizzera che più di ogni altra è in grado di colpire e stupire a partire dal Jet d’Eau, la famosa fontana a getto costruita nel bel mezzo del lago, simbolo incontrastato della città.

Da non perdere una visita al centro storico per ammirare le bellissime vetrine e i palazzi austeri e ottimamente conservati, la bella Cattedrale e l’imponente municipio. Se avanza un po’ di tempo non perdetevi un giro verso le altre città del lago, come Montreux o Losanna.

Commenti