L’offerta di viaggio odierna vi darà la possibilità di trascorrere un weekend a Bucarest, capitale della Romania, a novembre, alla scoperta di una terra e una città che hanno molto da offrire, nonostante siano ancora piuttosto ignorate dal turismo di massa. Troverete arte e cultura, divertimento e ottimo cibo, e soprattutto spenderete soltanto 53 euro per un weekend lungo con volo e ottimo alloggio.
Partirete con Ryanair dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio il giorno giovedì 23 novembre 2017 alle ore 07.05 del mattino, con atterraggio all’aeroporto internazionale di Bucarest Otopeni previsto per le ore 10:20 locali, in modo da avere tutta la prima giornata di vacanza a disposizione. Il prezzo della tratta è di soli 7,99 euro a persona.
Dopo aver trascorso un bellissimo weekend a Bucarest ed averne ammirato i numerosi monumenti, giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto della capitale rumena il giorno domenica 26 novembre 2017 alle ore 07:00, con atterraggio a Bergamo previsto per le ore 08:05 italiane. Questa tratta è lievemente più costosa del volo di andata, ma sempre super economica: costa infatti 9,99 euro a persona.
Questa schermata mostra il costo finale del volo, con dettagli di orari e prezzi delle singole tratte. Come potete vedere il prezzo finale che dovrete versare a Ryanair per volare a Bucarest e tornare sarà di soli 17,97 euro a persona, prezzo che comprende tutte le tasse e i supplementi ma che non comprende i servizi aggiuntivi a pagamento tipici di Ryanair e delle compagnie low cost in generale come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere.
[intense_button id=”prenotavoli” font_color=”#ffffff” color=”#50c9e3″ hover_color=”#078acf” link=”https://www.ryanair.com/it/it/” border=”15px solid #ffffff”] Prenota voli [/intense_button]
[intense_button id=”cambiavoli” font_color=”#ffffff” color=”#ffcc00″ hover_color=”#ffae00″ link=”http://clkuk.tradedoubler.com/click?p(224455)a(2415866)g(20638254)url(https://www.skyscanner.it/trasporti/voli/it/buch/voli-piu-economici-da-italia-per-bucarest.html)” border=”15px solid #ffffff”] Cambia voli [/intense_button]
Passiamo adesso alla scelta dell’alloggio: abbiamo selezionato per voi il City Hotel Bucharest, dotato di camere moderne e connessione Wi-Fi gratuita. Si trova a 2 minuti dal centro commerciale Plaza Romania, a 15 minuti dal centro della città. Le camere dispongono di mobili classici ed eleganti, e TV via cavo con programmi nazionali e internazionali. Il prezzo per una camera doppia per tre notti è di soli 70 euro, il che significa che spenderete soltanto 35 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.
[intense_button id=”prenotasoggiorno” font_color=”#ffffff” color=”#50c9e3″ hover_color=”#078acf” link=”https://www.booking.com/hotel/ro/city-bucharest.it.html?aid=370514″ border=”15px solid #ffffff”] Prenota soggiorno [/intense_button]
[intense_button id=”cambiasistemazione” font_color=”#ffffff” color=”#ffcc00″ hover_color=”#ffae00″ link=”http://ad.zanox.com/ppc/?28269242C1795560169T” border=”15px solid #ffffff”] Cambia sistemazione [/intense_button]
L’organizzazione del viaggio a Bucarest è completata. Spenderete 17,97 euro a persona per il volo e 35 euro a persona per l’hotel, portando così il costo finale della mini vacanza a soli 52,97 euro a persona.
Weekend a Bucarest: Cosa fare e vedere
Bucarest è una città che ha molto da offrire, seppure sia praticamente snobbata dal turismo di massa. Potrete passeggiare per le belle strade del centro in cerca di occasioni dello shopping e alla scoperta della gastronomia locale, potrete passeggiare per i numerosi parchi della città, e potrete anche ammirare alcuni monumenti di rilievo tra cui il Palazzo della Cultura, uno degli edifici più grandi al mondo oggi sede del parlamento rumeno o le numerose chiese della città, cattoliche e ortodosse.