L’estate sta arrivando – e non finendo come canta un noto brano dei Righeira – e con lei la voglia di staccare, concedersi dei momenti di divertimento, vivere emozioni più intense, cosa che sovente avviene in questa stagione.
E cosa c’è di meglio di optare per delle vacanze low cost in Emilia Romagna, terra di mare e di sole, rinomata per l’accoglienza dei suoi abitanti e per i servizi in grado di soddisfare le esigenze di viaggiatori tra loro anche molto diversi? Una soluzione ideale per le famiglie con bambini come per quanti desiderano portare con sé il proprio cane, per i giovani alla ricerca di nuove avventure e per le coppie che prediligono una meta romantica.
Oggi ti portiamo alla scoperta di alcuni luoghi in cui trascorrere le proprie ferie in questa regione costa effettivamente meno. Per quanto riguarda le strutture alberghiere, invece, visita il sito che trovi nel link: potrai accedere alle proposte dei migliori hotel avendo a disposizione un ampio numero di offerte e pacchetti low cost.
Vacanze low cost in Romagna: 5 luoghi da non perdere
Vediamo insieme 5 luoghi perfetti per le vacanze low cost in Emilia Romagna, non solo per via dei servizi ma perché il costo appare più contenuto.
Bellaria Igea Marina
Una meta ambita soprattutto dalle famiglie con bambini e dagli anziani che desiderano vivere dei momenti di relax. La ragione sta principalmente nel fatto che la spiaggia presenta un accesso comodo e sicuro. Bellaria Igea Marina è ambita anche dai giovani per via delle tante opzioni in termini di divertimento.
Rimini
Rimini è il cuore della Riviera Romagnola nonché tra i luoghi più conosciuti a livello internazionale per via delle tante opportunità che mette a disposizione di chi viaggia. La città offre varie occasioni per staccare la spina e si trova nelle vicinanze di diversi parchi divertimento, perfetti per trascorrere una giornata in allegria tanto per i ragazzi che per le famiglie con bambini.
Gatteo Mare
Una località situata tra Rimini e Ravenna, perfetta anche come base di alloggio. Si distingue per i tanti eventi che vengono organizzati durante la stagione estiva, risultando al contempo una delle aree in cui si respira maggiore tranquillità. Mare, divertimento e relax si fondono in un unico luogo a Gatteo Mare, dove c’è aria di vacanza (senza spendere troppo).
Misano Adriatico
A pochi passi da Riccione e da Rimini, e dalle tante attrazioni che queste città riescono a offrire, si trova un polo turistico immerso nella natura e ricco di vivacità.
Parliamo di Misano Adriatico, che d’estate si veste a festa, diventando uno dei palcoscenici più prestigiosi in termini di eventi relativi a musica, folklore e gastronomia. Il tutto con costi accessibili a tutti.
Cattolica
L’ultima delle mete balneari che segnaliamo per chi desidera trascorrere delle vacanze low cost in Romagna è Cattolica, famosa per l’importante tradizione marinara e in particolare per l’allevamento delle vongole. La sua spiaggia e la presenza dell’acquario la rendono uno dei poli principali del turismo locale e nazionale.