Piscine nelle Langhe: ecco dove si trovano, quando andarci, i loro costi ed orari

8 / 100

L’estate è alle porte e, con essa, anche la voglia di organizzare viaggi e partenze. Molto spesso, quando si ipotizza una vacanza con sole, relax e piscina, non si pensa quasi mai alle località situate nel nord Italia. Un errore, in quanto, non solo le strutture e i luoghi di interesse del nord non hanno nulla da invidiare al resto dell’Italia, ma anche perché, potrete trovare, oltre al relax a bordo piscina, anche buona cucina e paesaggi mozzafiato. Oggi, andremo a visitare virtualmente le piscine nelle Langhe, situate in Piemonte, precisamente tra Cuneo e Asti.

Piscine nelle Langhe: ecco dove si trovano

Le piscine nelle Langhe, si trovano nella regione Piemonte e precisamente nelle province di Cuneo e Asti. Dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 2014, le piscine nelle Langhe sono un vero e proprio connubio di relax, unito al buon cibo e al bel paesaggio. Vediamo insieme alcune tra le più belle, consigliate sul web.

Villa Prato

Struttura situata a Mombaruzzo, paesino in provincia di Asti, in Piemonte. È il più orientale della provincia e ospita poco più di 1000 abitanti. Qui è possibile pernottare nell’antica Villa Prato, relais storico che risale al 1200. All’interno della struttura potrete trovare le tanto ricercate piscine e Spa. A voi, a questo punto, la possibilità di scegliere tra la piscina della Spa, che vi permetterà di immergervi nei vapori dell’acqua calda e salata, e la piscina con vista mozzafiato che affaccia proprio sulla distesa di vigneti. Vi è la possibilità di prenotare tutto l’anno e la struttura è aperta dal lunedì alla domenica. Per i costi, il consiglio è quello di chiamare direttamente e chiedere tutte le informazioni relative ai servizi messi a disposizione per i clienti.

Le Ginestre

Qui, ci troviamo a Cuneo, sempre in Piemonte, precisamente a Monforte d’Alba. Un comune che supera i 2000 abitanti, conosciuto per essere uno degli undici comuni della zona del Barolo. Nota, dunque, per il buon vino, presso Le Ginestre, potrete godere del relax, grazie alla piscina disposta a strapiombo sulle colline della zona.

Relais San Maurizio

Paesino della provincia di Cuneo, questa struttura si trova a Santo Stefano Belbo. Suggestiva e storica, risalente al 1600, nasce da un antico monastero del rinascimento, poi ristrutturato e rimodernato. Tanto che oggi è indicata come una struttura a 5 stelle, dove poter usufruire di molti servizi, tra cui la piscina riscaldata, che affaccia proprio sui vigneti. La struttura è aperta nei mesi estivi, quindi da luglio a metà settembre. In ogni caso, è sempre preferibile la prenotazione.

La Madernassa Resort

Questa location è situata a Guarene, comune italiano della provincia di Cuneo. Con oltre 3 mila abitanti, Guarene confina proprio con Alba, capitale delle Langhe ma anche del Tartufo Bianco. Che il buon cibo non manchi è abbastanza chiaro, ora vediamo cosa succede in questa struttura per quanto riguarda la piscina. Ovviamente, bellissima e ben posizionata, la location si trova all’interno di un meraviglioso parco, dove sarà possibile fare anche delle lunghe passeggiate.

Hotel Le Botti

Restiamo sempre nel famoso territorio di Guarene, nel Roero. Parliamo di una struttura molto ben attrezzata dove non manca la piscina panoramica, attrazione principale della struttura, insieme alle camere dotate di vasca idromassaggio. Se si desidera pernottare in questa struttura e usufruire della piscina esterna, il consiglio è sempre quello di informarsi prima sugli orari di apertura, in quanto stagionali.

 

Commenti