Londra a maggio: 4 giorni a 143€ Volo+Soggiorno

primo maggio a londra

Pronti per partire per un bellissimo weekend londinese? Con l’offerta di viaggio di oggi vi diamo la possibilità di scoprire la capitale del Regno Unito per un weekend lungo a cavallo tra aprile e maggio, quando le temperature sono piacevoli e le giornate lunghe. Le occasioni di svago a Londra sono innumerevoli, da musei di fama mondiale a monumenti storici, passando per quartieri ultramoderni e mercati rionali. Il tutto con lo charme inconfondibile di questa città, e soprattutto il tutto spendendo solamente 143 euro con volo e 4 notti in ottima guesthouse.

Partirete con Ryanair dall’aeroporto di Roma Ciampino il giorno giovedì 28 aprile 2016 alle ore 11:45, con atterraggio all’aeroporto di Stansted previsto per le ore 13:30 locali, al costo di 19,99 euro a persona. Alla stessa cifra è disponibile anche il volo pomeridiano delle 17:25, che naturalmente sconsigliamo per non perdere ore preziose di vacanza, ma che potrebbe essere la scelta ideale per chi non può perdere una giornata di lavoro.

volo-roma-stansted

Dopo aver trascorso un bellissimo weekend lungo del primo maggio a Londra ed aver ammirato questa magnifica città in tutte le sue sfaccettature giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto di Stansted il giorno lunedì 2 maggio 2016 alle ore 06:25, con atterraggio a Ciampino per le ore 9:55 italiane. Il costo della tratta è di 22,99 euro a persona, purtroppo gli altri voli della giornata hanno costi ben più alti.

volo-stansted-roma

Questa schermata mostra il costo finale del volo aereo: soltanto 42,97 euro a persona, un ottimo prezzo per raggiungere Londra. Tenete conto del fatto che avrete già comprese tutte le tasse e i supplementi, ma non i servizi aggiuntivi extra a pagamento tipici di Ryanair come l’imbarco prioritario, il check in all’aeroporto, l’imbarco di un bagaglio in stiva o la scelta del posto a sedere.

totale

cambia voli

Passiamo adesso all’organizzazione dei pernottamenti. Abbiamo selezionato la Guest House Ellipse, un comodo alloggio a Londra che mette a disposizione degli ospiti una terrazza con vista sul giardino, una macchina da caffè in camera e un bagno in comune dotato di doccia o vasca da bagno. La struttura offre anche la connessione WiFi gratuita in tutti gli ambienti e la possibilità di utilizzare la cucina condivisa. il prezzo per una camera matrimoniale con patio e terrazza per 4 notti è di 201 euro, ossia soltanto 100,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

guest-house-ellipse-londra

L’organizzazione del viaggio a Londra è terminata: spenderete 42,97 euro a persona per il volo e 100,50 euro a persona per l’alloggio, ossia una spesa finale di soli 143,47 euro a persona.

Londra a maggio: Cosa fare e vedere

Londra è una città davvero immensa e per vederla tutta ci vorranno settimane, se non mesi. Ma una visita orientativa della capitale del Regno Unito può cominciare dal suo simbolo indiscusso, il Big Ben, la torre dell’orologio della Houses of Parliament inglese, affacciato sul Tamigi.

Da lì a distanza ravvicinata si trovano attrazioni come il London Eye, Buckingham Palace, Piccadilly Circus e molto altro ancora. Da non perdere un giro nei quartieri di Camden e di Canary Wharf, mentre gli amanti dei musei potranno dirigersi senza esitazione verso il Museo delle Cere o il British Museum.

Commenti