capodanno a 131€ Volo+Hotel

Parlando con le persone comuni, è frequente e comprensibile che non conoscano altre città in Olanda al di fuori di Amsterdam. La rivoluzione low cost portata in questa ultima decade da Ryanair, Easyjet e compagnia bella ha fatto sì che si aprissero al turismo di massa città che prima erano sconosciute o quasi; è proprio il caso di Eindhoven, nota nel mondo per la sua squadra, il PSV Eindhoven, ma non per altro. Con questo weekend fuori dagli schemi vogliamo portarvi proprio qui, volando con Ryanair da Pisa. Anticipiamo subito che scriveremo ancora su Eindhoven perchè grazie al suo aeroporto è possibile raggiungere Amsterdam nel modo più economico possibile dall’Italia, ma non è questa l’occasione. Infatti abbiamo soltanto 2 giorni a disposizione, da sabato 9 novembre a lunedì 11 novembre, e vogliamo sfruttarli per visitare la città a pieno.

Il volo di andata partirà da Pisa sabato 9 novembre alle 14.20 puntando dritto verso Nord. Dopo quasi 2 ore di viaggio atterrerete nel piccolo aeroporto di Eindhoven, dal quale con i mezzi pubblici potrete raggiungere il centro della città.

Il volo di ritorno è invece previsto lunedì 11 sera: partirete da Eindhoven alle 18:30 ed il rientro è previsto alle 20:15 a Pisa. Sbrigatevi a prenotare questo volo, perchè i posti a disposizione a questa tariffa sono soltanto 4!

Entrambe le tratte hanno un costo di 30,99 euro, dunque il totale a persona per l’andata e ritorno sarà di 61,98 euro. Come ogni volta vi ricordiamo che questo prezzo si ottiene pagando con carta di debito e rinunciando ai superflui optional quali il bagaglio in stiva, l’imbarco prioritario e l’assicurazione di viaggio.

Pensiamo adesso a trovare un posto dove dormire: come potete immaginare l’Olanda ha una qualità della vita altissima, e ciò si riflette inevitabilmente sui prezzi degli alloggi, che sono decisamente sopra la media. Se da una parte questo è oggettivamente uno svantaggio, dall’altra avrete il vantaggio che anche scegliendo una sistemazione di basso profilo vi saranno garantiti qualità e comfort. Per questa volta non abbiamo avuto il bisogno di scendere a compromessi, acchiappando al volo un’offerta dell’Holiday Inn sarà possibile infatti pernottare 2 notti ad Eindhoven al costo di 138 euro. L’hotel, a 4 stelle, offre una piscina interna, una palestra e la connessione Wi-Fi gratuita, e nelle stanze è presente la tv a schermo piatto. E’ quasi scontato dire che i giudizi di questa struttura sono molto alti, infatti il voto medio su Booking.com è di 8.4.

Facciamo adesso il calcolo sul costo totale del vostro Weekend a Eindhoven : il costo del volo è di 62 euro a persona, dunque in totale il prezzo che dovrete pagare a Ryanair sarà di 124 euro. L’hotel costa 138 euro, che sommato ai voli porta il totale della vacanza a 162 euro, che diviso per i due partecipanti ecco che la spesa a testa per questo breve break in terra olandese sarà di 131 euro a testa, una cifra più che accettabile per paesi dal tenore di vita così alto!

Commenti