Con l’offerta di viaggio di oggi avrete la possibilità di partire festeggiare il Capodanno a Berlino, capitale della Germania e una delle città più interessanti d’Europa. Inutile dire ciò che Berlino ha rappresentato per il secolo scorso, con la sua divisione e la sua riunificazione, ma oggi la città pulsa di vita nuova che trapela a ogni angolo. Se volete scoprirne l’atmosfera non vi resta altro che seguire il nostro piano di viaggio, spenderete poco più di 260 euro per volo e 4 notti in appartamento!
Per scoprire tutti i dettagli del pacchetto volo+soggiorno per Berlino a capodanno continuate con la lettura!
I voli aerei
Partirete dall’aeroporto di Treviso il giorno martedì 31 dicembre 2019 alle ore 13:00, con atterraggio all’aeroporto di Berlino Tegel previsto per le 17:25 dopo aver effettuato un brevissimo scalo a Colonia. Dopo aver trascorso uno splendido capodanno a Berlino, il volo che vi riporterà in Italia stavolta è diretto: partirà dall’aeroporto di Berlino Schonefeld (l’altro aeroporto della città) il giorno sabato 4 gennaio 2020 alle ore 11:00, con atterraggio a Treviso previsto per le 12:35. Questa schermata mostra il prezzo finale del volo, con i dettagli degli orari delle singole tratte. Spenderete in tutto soltanto 135 euro a persona, prezzo che comprende tutte le tasse e i supplementi ma che non comprende i servizi aggiuntivi a pagamento tipici di Ryanair, come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere.
Il soggiorno
Passiamo adesso alla scelta dell’alloggio per il vostro soggiorno di capodanno a Berlino. Abbiamo selezionato l’appartamento Satama, che sorge nel quartiere di Neukolln. L’appartamento presenta 1 camera da letto, un angolo cottura con frigorifero, una TV a schermo piatto, un’area salotto e 1 bagno con doccia, mentre ogni mattina vi attende una colazione alla carta. Il prezzo per 4 notti in appartamento di 40 metri quadri è di 262 euro, che significano solamente 131 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.
Il costo della vacanza
L’organizzazione del viaggio a Berlino per Capodanno è terminata. Spenderete 135 euro a persona per il volo e 131 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale di soli 266 euro a persona, una cifra veramente low cost per visitare una città magnifica come la capitale tedesca in un periodo di altissima stagione!
Tour, biglietti e visite guidate
Cosa fare a Berlino a Capodanno
Non basterebbe un sito intero per descrivere cosa vedere a Berlino in soli 4 giorni. La città è immensa e piena di monumenti, opere d’arte e testimonianze del recente passato. Potrete partire visitando Alexanderplatz, il cuore pulsante della città, attraversandola fino a raggiungere l’Isola dei Musei, con il suo magnifico Duomo e i bellissimi edifici circostanti affacciati sul fiume Sprea.
Percorrendo il viale Unter den Linden arriverete alla Porta di Brandeburgo, oltre la quale si affaccia l’enorme parco cittadino Tiergarten. A poca distanza il Bundestag, il parlamento tedesco, con la sua iconica cupola in vetro. Ma ci sono tantissime altre cose da vedere a Berlino, vorrete tornarci più e più volte per non perdere neanche un angolo di questa città incredibile.