Barone di Mare Hotel & Resort: dove si trova, camere, prezzi

Il Salento è una delle mete più amate d’Italia, grazie alla bellezza del suo mare e alla sua splendida cultura, fatta di storia e di una tradizione culinaria invidiata in tutto il mondo.

Si trova proprio nel cuore del Salento il Barone di Mare Hotel & Resort, albergo pensato per le famiglie (ma non solo), dove ospitalità e benessere si fondo, creando una vacanza che diventa un’esperienza indimenticabile.

Il resort è collocato a circa 1 km da Torre dell’Orso, una delle spiagge più belle del Salento, grazie alla spiaggia di finissima sabbia dorata e alla purezza cristallina delle sue acque: proprio per questo, Barone di Mare si distingue come base ideale per esplorare questa e le molte alte bellezze della zona, ma anche per godere di un servizio attento che vi farà rilassare come se foste a casa.

Le caratteristiche del Barone di Mare Hotel & Resort

La struttura si distingue per la sua architettura splendida, che conquista subito al primo sguardo: gli spazi sono ampi, e tutto è realizzato nella caratteristica pietra leccese, che con il suo colore chiaro e naturale rende tutto l’ambiente luminoso e molto raffinato.

Anche le 70 camere del resort sono realizzate con lo stesso materiale, e infatti tutto l’ambiente ricorda molto quello delle tipiche masserie pugliesi: a disposizione degli ospiti si trovano sistemazioni Comfort, un unico ambiente con doppio bagno, le Junior Suite, che offrono fino a 4 posti letto e una zona giorno, le Junior Suite Duplex, che si sviluppano su due piani, e le comode Family Room, ideale per chi viaggia con i bambini.

Tutte dispongono di veranda o balcone, e sono dotate di tutti i comfort necessari per permettere all’ospite di avere a sua disposizione tutto quello di cui ha bisogno.

Anche dal punto di vista della ristorazione il Barone di Mare è ben attrezzato: il ristorante principale ha un ampio menù da cui scegliere prima colazione, pranzo e cena, e di solito durante la settimana è prevista l’organizzazione di una cena tipica salentina, per scoprire tutte le delizie di un territorio che ha tanto da raccontare dal punto di vista gastronomico.

Trattandosi di un villaggio turistico, l’offerta delle attività è quello che caratterizza maggiormente la proposta del Barone di Mare Hotel & Resort: ad essere maggiormente apprezzata dagli ospiti è l’animazione, che intrattiene grandi e piccini dalla mattina in spiaggia alla sera nel resort (quando si organizzano spettacoli coinvolgenti e divertenti), ma le proposte dell’hotel non finiscono qui.

A disposizione di chi alloggia nel resort si trovano una spiaggia privata, una piscina e un campo da tennis, ma anche corsi di fitness e tante attività diverse da scoprire ogni giorno.

Quanto costa alloggiare al Barone di Mare Hotel & Resort

Per alloggiare al Barone di Mare Hotel & Resort si possono scegliere due modalità diverse: la prima è il trattamento base, che include il pernottamento, la colazione e l’utilizzo dei servizi dell’hotel tranne quelli di ristorazione, che andranno pagati a parte.

La seconda possibilità è quella della pensione completa: in questo caso, nel prezzo che si paga sono già compresi tutti i pasti (inclusivi di bevande), le consumazioni illimitate di una serie di bevande presso il Bar della piscina, un angolo colazione extra rispetto a quello previsto da tutti gli ospiti e aperto in orario più tardi (dalle 10.00 alle 11.00) e un Aperitime a bordo piscina, e a base di snack salati, cocktail analcolico e alcolico della casa.

Trattandosi di un 4 stelle il prezzo per un soggiorno al Barone di Mare Hotel & Resort non è tra i più economici, ma varia di molto in base al tipo di camera in cui si soggiorna e al tipo di offerta che si sceglie.

Per conoscere tutti i prezzi nel dettaglio è necessario contattare direttamente l’hotel tramite il sito ufficiale baronedimare.it.

Commenti