I migliori partner per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

Viaggi Seychelles: Cosa c’è da sapere

Le Seychelles sono un gruppo di 115 isole, solo poche di esse abitate, situate nell’Oceano Indiano al largo della costa dell’Africa orientale, a nord-est del Madagascar.

Le Seychelles sono state contese tra Francia e la Gran Bretagna durante l’età del colonialismo, e la Gran Bretagna ne ottenne il controllo nel 1814, dopo le guerre napoleoniche. Le isole hanno ottenuto l’indipendenza nel 1976; tuttavia, le prime elezioni libere si sono avute solo nel 1993. La politica di questo gruppo di isole è ancora incerta, ma questo non dovrebbe preoccupare i turisti alla ricerca di una vacanza rilassante al mare.

La stragrande maggioranza della popolazione delle Seychelles vive sulle isole interne, che ospita la maggior parte delle località del paese, che sono Mahé (Sainte Anne Island, Cerf Island, Marnelle Island), Praslin (Curieuse Island, Aride Island, Isole di Cousin), La Digue (Félécite Island, The Sisters, Marie Anne Island), Silhouette Island (Isola del Nord) e le isole coralline interne (Denis Island, Bird Island).

La cosa principale da fare alle Seychelles è naturalmente visitare le spiagge: molte di esse non sono state toccate dall’uomo e sono piacevolmente poco affollate. Offrono un cielo azzurro e una tranquillità che si trova raramente in altre parti del mondo. Una passeggiata lungo la costa da Beau Vallon a Anse Major è lunga circa 1,5 o 2 ore e la vostra ricompensa sarà una piccola spiaggia deserta degna di un re. Il paesaggio è mozzafiato ma non tutte le spiagge sono adatte per fare il bagno, a seconda del periodo dell’anno a causa dei venti stagionali: non vanno mai ignorati i segnali di allarme che indicano che una spiaggia è pericolosa.

Altre cose da visitare alle Seychelles: Vallee de Mai è un parco nazionale e patrimonio mondiale, dove si trovano una flora e una fauna stupefacenti, comprese le sementi più grande del mondo: il coco de mer. L’Aldabra Atoll è invece il più grande atollo corallino del mondo e si estende per circa 30 chilometri da est a ovest e racchiude un enorme laguna. Aldabra è la casa originale di tartarughe giganti di terra, squali tigre e mante.

Le calde acque dell’Oceano Indiano rendono le Seychelles il luogo ideale per gli appassionati del mare. Potrete esplorarle a bordo di uno yacht, con una barca a motore, in catamarano in o barca a vela. Anche il windsurf è molto popolare e il momento migliore per questa attività è di solito intorno a maggio e nel mese di ottobre, ossia all’inizio e alla fine degli alisei.

Immersioni, snorkeling e la pesca sono estremamente popolari alle Seychelles e si praticano quasi ovunque. Baie Ternay è superba e facilmente accessibile in barca dalla spiaggia di Beau Vallon. Lo snorkeling (a patto di avere la propria attrezzatura – alcuni alberghi mettono a disposizione maschere, boccagli e pinne per gli ospiti) è gratuito e ci sono ottime zone per praticarlo: in alcune delle piccole spiagge di Glacis, passate Mouse Island ad Anse Royale, lungo la barriera corallina di Port Launay o in numerose altre zone. Spesso si avvistano una vasta gamma di pesci tropicali, tartarughe marine, aquile di mare e molto altro ancora.