vfree

Dai motori di ricerca offerti dai nostri migliori partner personalmente testati puoi trovare in pochi secondi le migliori tariffe di voli, hotel, traghetti, noleggio auto e tanti altri servizi che stiamo via via aggiungendo.

Dunque non solo offerte, Viaggiafree.it vi mette a disposizione anche queste ottime risorse per trovare le soluzioni di viaggio più economiche.

Non dovete far altro che inserire la vostra destinazione preferita, scegliere il volo più adatto o l'hotel più congeniale e prenotare.

Buona ricerca, buon risparmio e buon viaggio da Viaggiafree!

Booking.com





Offerte viaggi Piemonte low cost
Non avete mai visitato il Piemonte? Oppure siete degli amanti delle sue splendide città e attrattive turistiche e culturali? Che vogliate ammirarne la bellezza per la prima volta, o che desideriate organizzare un weekend per tornare nei luoghi che vi hanno maggiormente emozionato, siete nel posto giusto. La ragione è molto semplice: il team di viaggiafree.it, infatti, giorno dopo giorno vi propone le migliori offerte per una vacanza low cost, dalle tariffe più vantaggiose per i mezzi di trasporto, ai prezzi più convenienti per soggiornare in strutture alberghiere e case vacanze selezionate con assolute attenzione e cura. Tutto quello che cercate per la vostra vacanza in Piemonte, noi ce l’abbiamo.
Per chi non ha mai avuto la possibilità di varcare i confini piemontesi, non può che essere Torino la città meta della vostra prima esperienza. Un capoluogo per molti grigio, ma in grado di stupire per le proprie attrattive uniche. Splendide sono le numerose piazze, da Piazza Castello, nel centro cittadino, a Piazza San Carlo, con il monumento equestre che svetta al centro. Dopo aver percorso via Po, suggestiva è Piazza Vittorio Veneto, proprio in prossimità dei Murazzi, che d’estate si popolano di giovani pronti a divertirsi e far festa a ritmo di buona musica.
Ma il Piemonte non si esaurisce certo al suo capoluogo, Torino. Per chi vuole trascorrere una giornata diversa dal solito e si trova in prossimità della Reggia di Venaria Reale, potrebbe approfittarne per un picnic e una giornata all’insegna dei giochi di squadra all’aria aperta, negli splendidi giardini aperti normalmente al pubblico. Un’altra località suggestiva, visitata da turisti di mezza Europa è Acqui Terme, in provincia di Alessandria: si tratta di una splendida cittadina che affonda le proprie radici nell’Impero Romano, sede di musei molto importanti e soprattutto di siti archeologici che rimandano direttamente alla grandezza dell’Impero. Uno dei luoghi più visitati e maggiormente apprezzati, comunque, resta la fontana di Piazza della Bollente, dalla quale esce acqua alla caldissima temperatura di 74 gradi centigradi. Un vero e proprio record di “calore”!
Se invece amate la tranquillità dei piccoli borghi, Ivrea è il luogo caratteristico che fa per voi. Una piccola cittadina con un centro storico molto raccolto, con numerose chiesette e piazze piccole ma caratteristiche. Nel territorio comunale molto visitate sono anche la sinagoga, nonché il Castello a tre torri, vero e proprio simbolo caratteristico della città, all’interno del quale si organizzano con buona frequenza mostre, manifestazioni e rievocazioni di stampo storico medievale. E se invece siete amanti della natura e dell’aria fresca, ma al contempo non riuscite proprio a fare a meno della storia e della cultura, non potrete fare a meno di visitare il Lago d’Orta, bacino immerso nel verde tranquillo e rilassante, e il piccolo centro di Orta San Giulio, caratterizzato da un centro storico molto piccolo ma caratteristico e pittoresco, con vicoli stretti, sali e scendi, piccole piazze. Inoltre, a soli 400 metri, ma raggiungibile solo con una traversata in battello, c’è la suggestiva Isola di San Giulio, con la celebre abbazia femminile Mater Ecclesiae.
I presupposti per una vacanza fuori dagli schemi ci sono tutti: pronti per immergervi in un’esperienza nuova, all’insegna dell’arte, della cultura e della natura? Una vera e propria vacanza low cost!