Il Canada è per dimensioni il più grande paese del Nord America, secondo al mondo solo dietro alla Russia. Rinomato in tutto il mondo per i suoi vasti paesaggi incontaminati, la sua miscela unica e tollerante di culture e la storia multiforme, il Canada è uno dei paesi più ricchi del mondo e una destinazione turistica molto importante.

Il Canada è un paese enorme e ricco di bellezze naturali. Economicamente, tecnologicamente, e in molti altri modi, ricorda da vicino il suo vicino, gli Stati Uniti, anche se ci sono differenze significative tra i due paesi. Il Canada è infatti perfettamente felice del suo patrimonio britannico e molti canadesi sono orgogliosi di questo. Il paese è stato storicamente costruito e influenzato da immigrati provenienti da due nazioni europee, la Gran Bretagna e la Francia. Questa doppia natura è molto diversa da quello degli Stati Uniti, e in alcune parti del Canada, in particolare nel Quebec, si parla soprattutto francese.

Anche se ha una popolazione di soli 35 milioni di abitanti, il Canada si è guadagnato il rispetto a livello internazionale per le sue forti capacità diplomatiche, gli sforzi di mantenimento della pace, e il rispetto dei diritti umani. I canadesi godono di una altissima qualità di vita (il paese è costantemente è ai vertici delle classifiche di libertà economica, corruzione, rispetto per i diritti civili, e altro ancora).

Analogamente alla tradizionale immagine degli Stati Uniti come melting pot di culture, ci sono molte minoranze diverse provenienti da tutto il mondo che vivono in Canada, in particolare nei centri urbani. I canadesi sono, per la maggior parte, abituati a vivere e a interagire con le persone di diverse etnie e di solito si dimostrano gentili e comprensivi. Gran parte degli abitanti vivono nelle città, in cui i popoli di tutte le provenienze vivono gomito a gomito l’un l’altro.

Visitare il Canada in un solo viaggio è un’impresa impossibile. Oltre 5000 chilometri separano St. John’s da Victoria, circa la stessa distanza che separa Roma e Dubai. Per guidare da un capo all’altro del paese potrebbero volerci 10 giorni o più, supponendo di non fermarsi mai a vedere niente. Un volo da Toronto a Vancouver impiega oltre 4 ore. Quando si parla di un viaggio in Canada, è meglio prendere in considerazione le sue regioni distinte

Il Quebec, ad esempio, è una delle regioni più uniche del Canada. Originariamente fondato come parte della Nuova Francia, il Quebec è culturalmente distinto dal resto del paese. Il francese è la lingua dominante, e la regione è conosciuta per il Winter Festival di Quebec City, l’architettura classica di Montreal, e per lo sciroppo d’acero e la poutine, due segni di riconoscimento della cucina canadese. Montreal è anche la seconda città più grande di lingua francese al mondo dopo Parigi, anche se nel corso dei secoli i suoi abitanti hanno sviluppato un chiaro senso di identità.

La regione più popolosa del Canada è invece l’Ontario. Il capoluogo Toronto, la più grande città del Canada, è eclettica e vibrante, ed è orgogliosa del suo multiculturalismo. Nella regione si trova anche Ottawa, affascinante capitale bilingue del Canada, e le famosissime cascate del Niagara.

Infine, la British Columbia, è un’altra delle regioni più visitate del Canada. Dalla colta Vancouver, alla affascinante Victoria, alle piste da sci di Whistler, alle cantine della Okanagan, la British Columbia è anche piena di meraviglie naturali. La provincia detiene anche gli inverni più miti in Canada, in particolare nelle regioni costiere, che la rende molto popolare tra i canadesi in vacanza.

   

Le migliori offerte per i tuoi viaggi low cost