Clicca & Prenota ora!

 

Weekend a Stoccolma a 120€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
3.67 (3 voti)

Ecco una nuova segnalazione per i nostri affezionati viaggiatori low cost. Stavolta vi portiamo in Svezia, per un bel weekend a Stoccolma. Una città che tra i viaggiatori low cost è tristemente nota per il suo altissimo costo della vita, ma per contro vivere questa città è un’esperienza unica che deve essere fatta almeno una volta nella vita. Stoccolma infatti è magnifica, è una delle città europee più belle anche se purtroppo non ha la notorietà che si meriterebbe. Volerete a ottobre, quando ancora non farà freddo, e troverete giornate piacevoli e un buon clima.

Sei hai sempre sognato di visitare la splendida Stoccolma continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!


I voli aerei

Partirete con Ryanair dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, una base sempre più imprescindibile per i viaggiatori low cost di tutta Italia. Il volo partirà il giorno giovedì 3 ottobre 2019 alle ore 17:35, e l’arrivo è previsto per le 20:10 locali. Atterrerete presso il piccolo aeroporto di Skavsta, e per arrivare a Stoccolma dovrete prendere una navetta apposita. Ma ricordatevi che l’aeroporto principale della città è comunque posizionato diversi chilometri fuori dal centro di Stoccolma, dunque in ogni caso avreste dovuto effettuare un lungo percorso con i mezzi pubblici. Dopo aver passato uno splendido weekend a Stoccolma, il volo di ritorno partirà da Skavsta alle 11:00 della mattina di domenica 6 ottobre 2019, con arrivo a Bergamo previsto per le 13:35. Sommando le due tratte il totale è di soli 44 euro, rinunciando ai canonici optional a pagamento tipici delle compagnie aeree low cost, quali l’imbarco prioritario, il bagaglio in stiva o l’assicurazione di viaggio.


Il soggiorno

Abbiamo già detto che la capitale svedese è carissima, e per l’alloggio per il vostro weekend a Stoccolma questa regola naturalmente non fa eccezione. Cercando di risparmiare abbiamo individuato l’Hotell Dialog, che si trova a Kungens Kurva, a 1 km dal negozio IKEA più grande del mondo. Tutte le camere del Dialog Hotel sono dotate di TV e bagno privato. Presso la comoda reception attiva 24 ore su 24 è possibile prendere in prestito un lettore DVD portatile, un asciugacapelli e un ferro da stiro. Il prezzo per 3 pernottamenti è accessibile: 153 euro per la camera matrimoniale, ossia 76,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. In alternativa al classico hotel, per risparmiare, ti potrebbe interessare un codice sconto Airbnb, che ti permetterà di prenotare una camera o appartamento privati con una riduzione di 15€.


Il costo della vacanza

Eccoci ai conti finali: per il vostro weekend a Stoccolma spenderete 44 euro a persona per il volo e 76,50 euro a persona per l’alloggio, ossia una spesa finale di soli 120,50 euro a persona.


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

La magnifica Stoccolma, che sorge su un arcipelago tra il lago Malaren e il Mar Baltico, è una città che ha moltissimo da offrire a chi decide di visitarla. Iniziate da Gamla Stan, cuore antico della città, e visitatene poi la parte nuova, il cui centro pulsante è Drottninggatan (strada della regina), la strada pedonale più famosa a Stoccolma. Non perdetevi poi il museo Vasa, al cui interno si può ammirare una enorme nave del XVII secolo, e lo Skansen, un museo etnografico all’aperto dove si trova anche uno zoo. Il palazzo reale di Stoccolma poi è un’altra attrazione della città: potrete visitarne gli interni e il museo adiacente.

Commenti