Weekend a Manchester a 127€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
5 (1 voto)

Con questa nuova proposta di viaggio voliamo in Inghilterra, ma non nella solita Londra bensì in quella Manchester che sta vivendo una ribalta mondiale, trasformandosi da città grigia e industriale a polo attrattivo e ricco di arte contemporanea, dando vita ad un intreccio di culture e a un dinamismo a dir poco eccezionale. Manchester non è solo calcio, è molto di più, e vi invitiamo a scoprirla. Ma se già che siete lì vi mettete comodi in tribuna ad assistere ad una partita dello United o del City prenderete due piccioni con una fava, lo spettacolo sarà unico.

Per scoprire tutti i dettagli dell’offerta prosegui con la lettura dell’articolo!


I voli aerei

Per questo breve break inglese partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio il giorno sabato 12 ottobre 2019. Il volo è serale e questo può essere un grosso pregio per tutti i lavoratori, che potranno godersi il lusso di un weekend all’estero senza bisogno di ferie: partirete alle ore 22.10 e grazie al fuso orario avrete la possibilità di guadagnare un’ora in viaggio, arrivando a Manchester alle ore 23:25. Se siete temerari potrete persino iniziare la vostra vacanza con una uscita del sabato sera!

Dopo un bellissimo weekend sarà giunto il momento di tornare a casa. Il volo di ritorno partirà dall’aeroporto di Manchester il giorno lunedì 14 ottobre 2019 alle ore 19.00, e stavolta l’ora di fuso orario sarà a sfavore: rientrerete infatti a Bergamo che saranno le ore 22.15.

Ecco quindi la schermata che riepiloga il prezzo totale del volo: 46,50 euro a persona, pagando con carta di debito e rinunciando ai classici optional che Ryanair fa pagare piuttosto salato, quali l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o il bagaglio in stiva. Ricordatevi anche di effettuare il check in online e di non arrivare in aeroporto con un bagaglio a mano che ecceda le dimensioni consentite.


Il soggiorno

Per un soggiorno in Inghilterra che si rispetti è d’obbligo pernottare in una guest house: quella che abbiamo trovato è economica, pulita e vicina al centro. Stiamo parlando dello Stay Inn Manchester, situato a soli 10 minuti a piedi dal vivace centro di Manchester, e che una reception aperta 24 ore su 24 e la connessione Wi-Fi gratuita. Il prezzo per due notti per la camera matrimoniale è di 162 euro a coppia scegliendo il pagamento anticipato, e il voto medio che la struttura ha ottenuto su Booking è di 7.7, assicurandosi dunque un ottimo rapporto qualità-prezzo.


Il costo della vacanza

Siamo ai conti finali: un viaggio a Manchester con hotel e volo andata e ritorno da Bergamo ha un costo di soli 46,50 euro a persona: consideriamo infatti che l’esborso che dovrete fare a Ryanair sarà di 93 euro, che sommato ai 162 dell’hotel porta il totale del viaggio a 255 euro. Ma questa cifra va divisa per i due partecipanti al viaggio, e dunque il totale a persona sarà di soli 127,50 euro.


Tour, biglietti e visite guidate


Commenti