Come scegliere il luogo in cui trascorrere le vacanze? Per prendere una decisione di questo tipo gli aspetti da prendere in considerazione sono molteplici, e chiamano in causa fattori economici, sociali e ambientali, oltre che correlati ai gusti personali. Anche l’età, per altro, è un elemento decisivo in vista della decisione. È chiaro, infatti, che i più giovani puntano su soggiorni in cui gli ingredienti principali sono il divertimento e l’avventura; chi ha qualche anno in più, invece, ha bisogno di una location in grado di assicurare soprattutto benessere e relax, doti indispensabili per ritrovare le energie andate perse con il lavoro e la routine quotidiana.
Una vacanza senior
Un residence Toscana mare può essere la soluzione giusta per una vacanza senior, ideale anche per coloro che non devono più fare i conti con impegni di lavoro troppo pressanti. Una vacanza di questo tipo può essere organizzata anche nella cosiddetta bassa stagione, cioè un periodo dell’anno nel quale i luoghi di vacanza non risultano troppo affollati ma al tempo stesso riescono a garantire una vasta gamma di occasioni per dedicarsi ad attività in cui non ci si può cimentare nella vita quotidiana.
Il residence Le Corti di Montepitti
A breve distanza dal Golfo di Baratti, il residence Le Corti di Montepitti è una vera e propria perla della Toscana, anche in virtù della sua collocazione privilegiata, non distante da centri termali e parchi naturali, ma anche da spiagge che mettono a disposizione numerosi servizi. Insomma, tutto quello che si può desiderare per passare una giornata, o anche più di una, grazie a cui ritrovare il benessere sia fisico che psicologico. Una delle peculiarità più importanti del territorio è rappresentata dalla varietà eccezionale e dal numero elevato di itinerari che possono essere affrontati sia in bici che a piedi.
Il benessere fisico in vacanza
Quando si raggiunge un’età nella quale fare sport vuol dire soprattutto provare a raggiungere il benessere fisico, al di là delle sfide con gli amici e dei primati da sconfiggere, ecco che Le Corti di Montepitti mettono a disposizione tutto quanto si possa desiderare. Che cosa fare nei dintorni? Ci si potrebbe dedicare per esempio a escursioni in bici affrontando le strade della costa o delle colline attorno, potendo godere nel primo caso della purezza dell’aria salmastra e nel secondo di scenari unici, su sentieri impegnativi ma alla portata di tutti. Come dire: si tempra lo spirito ma anche il fisico. E per cominciare la giornata nel migliore dei modi si può fare riferimento allo yoga o alla ginnastica dolce da praticare al mattino.
Perché scegliere la Toscana
Ci sono un sacco di validi motivi per scegliere questa zona della Toscana per una vacanza senior, con tanti vantaggi offerti da un territorio unico. Ecco, allora, un clima mite, che durante la stagione invernale non è mai eccessivamente freddo mentre durante i mesi estivi è rinfrescato da piacevoli brezze. Stiamo parlando, inoltre, di un’area molto interessante sul piano enogastronomico, in grado di garantire esperienze culinarie eccellenti, salutari e al tempo stesso invitanti. La varietà della dieta mediterranea è attraente anche grazie all’equilibrio che la caratterizza: insomma, tra verdure e frutti di stagione, di tanto in tanto ci si può concedere anche un piatto a base di pesce fresco o una pietanza con carni pregiate, magari da acquistare in un mercatino di uno dei tanti borghi del territorio.
Un soggiorno a Le Corti di Montepitti
Prenotando un soggiorno presso Le Corti di Montepitti si può essere certi di fruire di un comodo appartamento dotato di una cucina attrezzata, con una grande varietà di accessori e di elettrodomestici. È disponibile perfino un pratico barbecue in comune, che permette di realizzare grigliate strepitose. Per chi non ha intenzione di cucinare, invece, si può sempre far riferimento al bar accanto alla piscina, che anche a pranzo è aperto offrendo numerose proposte saporite e piene di gusto. Questo residence con piscina propone spazi verdi molto grandi, grazie alla campagna rigogliosa di Suvereto. A breve distanza c’è, poi, il Parco Costiero della Sterpaia, con le sue spiagge deliziose. Il residence con piscina Le Corti di Montepitti regala divertimento e relax anche per chi viaggia con cani o gatti.