Sicilia: tutti i vantaggi di affittare una casa vacanza per il soggiorno

12 / 100

La Sicilia è una delle destinazioni più ambite per le vacanze in Italia perché presenta molte località suggestive ed ideali per trascorrere una vacanza in famiglia o in compagnia degli amici.  

Per organizzare al meglio il proprio viaggio e assicurarsi un’esperienza senza stress, in ogni caso, è indispensabile prestare molta attenzione ad alcuni fattori fondamentali, come per esempio dove soggiornare e quale località scegliere per vedere soddisfatte le proprie preferenze ed esigenze personali.

Soggiornare in Sicilia: il successo delle case vacanze 

Per quanto riguarda il soggiorno nell’isola, negli ultimi anni sempre più vacanzieri optano per l’affitto di una casa vacanza in Sicilia visti i numerosi i vantaggi che questa soluzione è in grado di offrire. 

Uno dei principali fa riferimento alllibertà di gestire le proprie giornate. Soggiornare in albergo significa anche sottostare agli orari dello stesso, soprattutto se si decide di prenotare una vacanza con mezza pensione o addirittura con pensione completa.  

Optando per una casa vacanza, invece, non si avranno limiti di orario e si potranno organizzare le giornate come meglio si crede, in base alle attività che si vogliono fare ed alla tipologia di vacanza che si intende trascorrere. 

Un altro vantaggio è la presenza della cucina in casa. Avere una cucina a disposizione significa innanzitutto poter pranzare e cenare all’orario che preferisce ed inoltre significa tenere sotto controllo le spese. Pensare di dover fare tutti i pasti fuori significa mettere in conto una spesa sostenuta solo per pranzi e cene, mentre mangiando nella propria casa vacanza non si dovrà rinunciare ad un’alimentazione sana, risparmiando però del denaro da dedicare alle attività da fare durante la vacanza. 

Chi sceglie di affittare una casa vacanza potrà anche godere di un risparmio maggiore rispetto all’albergo. I costi medi per notte delle case vacanza sono infatti generalmente inferiori rispetto a quelli previsti per il soggiorno in hotel.  

A seconda del budget a disposizione e della tipologia di vacanza che si sta cercando si potrà scegliere di noleggiare un appartamento standard, oppure di puntare su una casa vacanza di lusso: il mercato delle case vacanze è molto vasto ed è in grado di soddisfare tutti i viaggiatori.
 

Vacanza in Sicilia: le mete più suggestive 

La Sicilia è un’isola che ha molto da offrire ai viaggiatori e che è riuscita a rendere diversi borghi e città attrattivi dal punto di vista turistico.  

Conoscere le destinazioni più gettonate può aiutare a scegliere dove focalizzare la propria attenzione al momento dell’organizzazione del viaggio e della ricerca della casa vacanza in cui soggiornare. 

Tra le località più belle della Sicilia bisogna segnalare Castellammare del Golfo, un comune in provincia di Trapani meta ogni anno di numerosi turisti italiani e stranieri. Localizzato sulla costa occidentale dell’isola, Castellammare del Golfo è noto per le sue spiagge e per le tante attività che vengono organizzate durante il periodo estivo. 

Un’altra meta caratteristica dell’isola è Scopello. Affacciato su una baia mozzafiato, questo antico borgo del 600 è una delle mete più suggestive della Sicilia occidentale, una tappa da non perdere se ci si reca in vacanza sull’isola. 

Tra le destinazioni più gettonate della Sicilia non si può dimenticare San Vito lo Capo. Situata sulla costa nord-occidentale, questa località è conosciuta sia per le sue spiagge che per il suo patrimonio artistico. San Vito lo Capo è la meta perfetta per chi vuole una vacanza rilassante e al tempo stesso all’insegna della cultura. 

Commenti