Weekend a Dusseldorf a 102€ Volo+Soggiorno

64 / 100

L’offerta di viaggio di oggi vi porta in Germania, ad esplorare la bella città di Dusseldorf. Elegante e alla moda, a Dusseldorf si trova una delle vie dello shopping esclusivo più importanti della Germania, ma vi si può ammirare anche un bel centro storico finemente ristrutturato dopo che fu totalmente distrutto durante la Seconda Guerra Mondiale, e una passeggiata lungo il Reno che vi mostrerà il lato più cool della città. Il tutto ad un prezzo davvero inverosimile: soltanto 102 euro a persona con volo e ottimo alloggio!

Partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio il giorno domenica 11 marzo 2018 alle ore 07.20, con atterraggio presso il piccolo aeroporto di Weeze, lo scalo low cost di Dusseldorf situato qualche decina di chilometri a ovest della città, alle ore 09.00. Il costo della tratta è di 24,78 euro a persona.

Dopo aver trascorso un bellissimo weekend lungo in Germania a Dusseldorf giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Ritornerete a Bergamo con il volo che partirà da Weeze alle 10:15 del mattino il giorno mercoledì 14 marzo 2018, con atterraggio previsto alle 11.50, ad un costo ben inferiore del volo di andata: soltanto 9,99 euro a persona.

Questa schermata mostra il riepilogo finale del volo, con dettaglio su date, orari e prezzi delle singole tratte. Come potete vedere il costo finale è di soli 34,76 euro a persona, comprensivi di oneri, tasse e supplementi vari, ma non dei servizi aggiuntivi a pagamento messi a disposizione da Ryanair come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere. Per questi c’è da pagare un salato extra, cosa che non vi consigliamo affatto visto anche la breve durata del volo e della vacanza.

[intense_button id=”prenotavoli” font_color=”#ffffff” color=”#50c9e3″ hover_color=”#078acf” link=”https://www.ryanair.com/it/it/” border=”15px solid #ffffff”] Prenota voli [/intense_button]

[intense_button id=”cambiavoli” font_color=”#ffffff” color=”#ffcc00″ hover_color=”#ffae00″ link=”http://clkuk.tradedoubler.com/click?p(224455)a(2415866)g(20638254)url(https://www.skyscanner.it/trasporti/voli/it/duss/voli-piu-economici-da-italia-per-düsseldorf.html)” border=”15px solid #ffffff”] Cambia voli [/intense_button]

Per quanto riguarda l’alloggio del vostro weekend lungo a Dusseldorf abbiamo selezionato il Kampus Apartments, che si trova a 1 km dal Südpark ed offre la connessione WiFi gratuita. Tutte le sistemazioni includono una TV a schermo piatto e un angolo cottura con frigorifero e fornelli. In ogni unità troverete anche un bagno privato con doccia, gli asciugamani e la biancheria da letto. Il prezzo per tre pernottamenti in camera doppia è di 135 euro, il che significa soltanto 67,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

[intense_button id=”prenotasoggiorno” font_color=”#ffffff” color=”#50c9e3″ hover_color=”#078acf” link=”https://www.booking.com/hotel/de/kampus-apartments.it.html?aid=370514″ border=”15px solid #ffffff”] Prenota soggiorno [/intense_button]

[intense_button id=”cambiasistemazione” font_color=”#ffffff” color=”#ffcc00″ hover_color=”#ffae00″ link=”http://tc.tradetracker.net/?c=17397&m=12&a=200811&u=https%3A%2F%2Fwww.trivago.it%2Fdusseldorf-15475%2Fhotel” border=”15px solid #ffffff”] Cambia sistemazione [/intense_button]

L’organizzazione del viaggio a Dusseldorf è terminata. Spenderete 34,76 euro a persona per il volo e 67,50 euro a persona per l’hotel, portando così il costo finale della vacanza a soli 102,26 euro a persona, una cifra che vale davvero la pena spendere per scoprire una città che vi riserverà moltissime sorprese!

Weekend lungo a Dusseldorf: Cosa fare e cosa vedere

Dusseldorf è una città davvero interessante, sebbene non sia certo al centro della scena turistica tedesca. Il suo centro storico è stato distrutto durante la seconda guerra mondiale, ma è stato finemente ricostruito e oggi è un piacere passeggiare lungo le stradine pedonali piene di bar e locali.

Interessante anche la riqualificazione del Medienhafen, vecchio canale adibito a scalo portuale oggi pieno di edifici di design e all’avanguardia. Per chi ha intenzione di spendere, Dusseldorf è piena di boutique e negozi alla moda, concentrati lungo la Königsallee, una delle strade dello shopping più esclusive d’Europa.

Commenti