Weekend lungo ad Atene a 82€ Volo+Soggiorno

La nuova offerta di viaggio che vi presentiamo oggi vi darà la possibilità di volare nella splendida Atene, la culla della democrazia, per un weekend lungo di 4 giorni pieni a gennaio, quando le temperature sono più piacevoli rispetto all’Italia e la città è ancora vivibile prima dell’invasione estiva dei turisti. L’intero pacchetto con volo diretto da Roma e un buon hotel vicino al centro ha un prezzo davvero da non perdere: costa infatti solamente 82 euro a persona.

La partenza è fissata dall’aeroporto di Roma Ciampino il giorno sabato 13 gennaio 2018, quando alle ore 10:55 decollerà il volo Ryanair che in 2 ore di viaggio atterrerà all’aeroporto internazionale di Atene, con arrivo previsto per le ore 13:55 locali, in modo da avere tutta la prima giornata di vacanza a disposizione per una prima visita orientativa della città. Il costo della tratta è di soli 29,57 euro a persona.

Dopo aver trascorso il weekend lungo in Grecia nella splendida Atene ed aver ammirato tutto ciò che l’enorme capitale ha da offrire, giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto di Atene il giorno martedì 16 gennaio 2018 alle ore 19:15, con atterraggio 2 ore dopo a Ciampino, alle 20:15 italiane. Questa tratta ha un costo addirittura più basso del volo di andata, solamente 21,98 euro a persona.

Questa schermata mostra il prezzo finale del volo con i dettagli di date, orari e prezzi delle singole tratte. Come potete vedere spenderete in tutto soltanto 51,55 euro a persona, un prezzo che comprende tutte le tasse e i supplementi aggiuntivi ma nessuno dei servizi extra a pagamento, come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere. Poco male, non sono essenziali e influirebbero non poco sul costo del biglietto.

Prenota voli 
Cambia voli 

Per quanto riguarda l’alloggio abbiamo selezionato l’Eva Art Inn Hotel, situato nella zona di Metaxourgio, a 20 metri dalla stazione della metropolitana e ad appena 4 fermate dall’Acropoli. L’hotel dispone di reception aperta 24 ore su 24 e parcheggio pubblico gratuito, mentre le camere presentano l’aria condizionata, una TV, un balcone privato e, in alcuni casi, la connessione WiFi senza costi aggiuntivi. Il prezzo per 3 pernottamenti in camera doppia è di soli 61 euro, ossia soltanto 30,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

Prenota soggiorno 
Cambia sistemazione 

L’organizzazione del viaggio ad Atene è terminata. Spenderete 51,55 euro a persona per il volo e 30,50 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale di soli 82,05 euro a persona.

Weekend lungo ad Atene: Cosa fare e vedere

La capitale greca è una delle città più affascinanti d’Europa, grazie alla sua storia millenaria che si può ammirare anche ai giorni nostri. Il suo complesso monumentale più famoso è naturalmente l’Acropoli, l’antica città alta, dove si trovano il Partenone e il Tempio di Atena Nike, tra gli altri. Imperdibile una visita al museo dell’Acropoli, dove sono conservati numerosi resti di scavi archeologici, e la zona moderna della città, dove si trovano il parlamento in Piazza Syntagma e la via Ermou, la strada dello shopping. Per un po’ di sentore di isole greche, non c’è niente di meglio di girare per il quartiere di Plaka, con i suoi negozietti e le sue taverne tipiche.

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google

image/svg+xml