Weekend Lungo a Tallinn a 118€ Volo+Soggiorno

L’offerta di viaggio di oggi vi porta nella bella capitale dell’Estonia, la rinomata Tallinn. Il suo centro storico è stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità, è in stile medievale ed è perfettamente conservato. Avrete la possibilità di trascorrere un bel weekend lungo in questa città dall’atmosfera magica, e perchè no all’esplorazione della piccola Estonia, volando con Ryanair da Bergamo e alloggiando in una buona guest house in centro, il tutto a soli 143 euro.

Partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio il giorno sabato 3 febbraio 2018 alle ore 16.55, con atterraggio a Tallinn alle ore 20.55 locali. Il costo della tratta è di 62,21 euro a persona.

Trascorso un bellissimo weekend lungo a Tallinn giunge il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riaccompagnerà in Italia avrà origine dalla pista dell’aeroporto di Tallinn il giorno martedì 6 febbraio 2018 alle ore 21.20, con atterraggio a Bergamo alle 23.10 italiane. Il costo della tratta è di 25,49 euro a persona.

Questa è la schermata che riepiloga date, orari e prezzi della soluzione di viaggio scelta. Come potete vedere il costo finale del volo di andata e ritorno sarà di 87,70 euro a persona, tasse e supplementi inclusi, rinunciando però agli optional a pagamento tipici delle compagnie low cost, Ryanair in primis. Dunque al bando assicurazioni di viaggio, imbarco con priorità o bagagli in stiva.

Prenota voli 
Cambia voli 

Per quanto riguarda l’alloggio a Tallinn abbiamo selezionato con cura per voi il Sakala Hostel, che si trova a soli 400 metri dal centro storico, all’interno di un un tipico edificio in legno, simbolo della cultura e della storia dell’Estonia. Avrete a disposizione una lavatrice e bagni in comune, e le camere, contraddistinte da un mix tra elementi tradizionali e moderni, vantano un arredamento personalizzato, la connessione WiFi gratuita e pareti, pavimenti e soffitti in legno. Una camera doppia con letti singoli con bagno in comune costa soltanto 70 euro per tre notti, ossia soltanto 35 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

Prenota soggiorno 
Cambia sistemazione 

Eccoci al calcolo finale delle spese: volare a Tallinn e tornare costerà 87,70 euro a persona, ai quali andranno aggiunti 30 euro per l’alloggio. Alla fine per il long weekend in Estonia spenderete in tutto 117,70 euro a persona.

Weekend lungo a Tallinn: cosa fare e cosa vedere

La splendida città di Tallinn, capitale della giovane repubblica d’Estonia, vi farà innamorare a primo sguardo. Un giro orientativo inizia dalla città vecchia, di stampo medievale, che si snoda attorno alla bellissima piazza del Municipio. Potrete perdervi tra i vicoli alla ricerca dello scorcio perfetto, e poi salire alla città alta, dove si trova il Parlamento estone e la Cattedrale Nevskij. Volendo potrete poi partire per una gita di un giorno verso Helsinki, capitale finlandese che si trova sulla sponda opposta del golfo di Finlandia, distante circa un’ora e mezzo di traghetto.

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google

image/svg+xml