Weekend lungo a Stoccolma a 158€ Volo+Soggiorno

Chi l’ha detto che viaggiare in Scandinavia è impossibile per noi comuni mortali per via dei prezzi improponibili? Grazie a questa offerta di viaggio vi daremo la possibilità di trascorrere il primo weekend di maggio nella splendida città di Stoccolma, capitale della Svezia. Abbiamo costruito un pacchetto viaggio della durata di 4 giorni e 3 notti, con volo diretto dall’Italia e pernottamento in una buona struttura.

Partirete dall’aeroporto di Roma Ciampino con Ryanair il giorno sabato 2 settembre 2017 alle ore 19.50 con atterraggio presso l’aeroporto di Skavsta, il low cost di Stoccolma, alle ore 22.55. Il prezzo della tratta è di soli 30,59 euro a persona, e se pensate che Skavsta sia lontano da Stoccolma sappiate anche che l’aeroporto internazionale della città è ugualmente distante dal centro, quindi non avrete nessuno svantaggio.

Dopo aver trascorso quattro bellissimi giorni a Stoccolma giunge il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto di Stoccolma Skavsta il giorno martedì 5 settembre 2017 alle ore 10:50, con atterraggio a Ciampino previsto per le 13.45. Anche questa tratta è molto economica, seppur non come l’andata: spenderete infatti 36,71 euro a persona.

Questa schermata mostra il costo finale del volo con evidenza di orari e prezzi. Come potete vedere il prezzo finale che dovrete versare a Ryanair sarà di 67,30 euro a persona, un prezzo davvero niente male. Tenete comunque presente che il prezzo del biglietto potrebbe aumentare e anche di molto qualora decideste di acquistare i servizi aggiuntivi a pagamento come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere.

Prenota voli 
Cambia voli 

Per quanto riguarda l’alloggio, Stoccolma è decisamente una delle città più care al mondo. Ma abbiamo trovato una buona sistemazione nel M/S Birger Jarl – Hotel & Hostel, un’elegante nave-hotel ormeggiata sull’isola di Södermalm, nel centro di Stoccolma, tra il museo Fotografiska e il terminal traghetti Birka Cruises. Dista 650 metri dalla stazione della metropolitana Slussen T-bana, e regala viste sul Djurgården e sul parco divertimenti Gröna Lund. Le sistemazioni dispongono di semplici arredi in legno, asciugamani e lenzuola. I bagni sono privati o in comune. Alcune cabine includono una finestra e un’area salotto e il prezzo per tre notti in cabina senza finestre per 2 persone è di 182 euro, ossia 91 euro a persona per tutta la durata del soggiorno.

Prenota soggiorno 
Cambia sistemazione 

L’organizzazione del viaggio a Stoccolma è terminata. Spenderete 67,30 euro a persona per il volo e 91 euro a persona per l’hotel, e ciò porta ad una spesa totale di 158,30 euro a persona. Per quattro giorni in Svezia è una cifra davvero ottima, buon viaggio a tutti!

Weekend lungo a Stoccolma: cosa fare e vedere

La meravigliosa città di Stoccolma saprà senz’altro stupirvi con la sua architettura e con i suoi quartieri di design. Adagiata su un insieme di isolotti a cavallo tra il mar Baltico e il lago Malaren, Stoccolma è una delle città più all’avanguardia del mondo, ma ha saputo conservare una sua identità ben precisa. Da non perdere un giro nel quartiere della città vecchia, Gamla Stan, interamente pedonale, il palazzo del Re e il bel municipio che si affaccia sull’acqua, dove ogni anno vengono consegnati i premi Nobel. Interessante anche una visita al Museo Vasa, al cui interno si trova il relitto di un antico veliero, e allo Skansen, parco che darà la possibilità di ammirare da vicino la vita in Svezia condotta nei secoli passati.

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google

image/svg+xml