Weekend lungo a Oslo a 180€ Volo+Soggiorno

Pronti per un weekend lungo low cost in una delle città più costose del mondo? Detto così può sembrare un controsenso ma fortunatamente grazie ad una ottima offerta Ryanair è possibile raggiungere Oslo, capitale della Norvegia, a poco meno di 60 euro a persona. Aggiungendoci una sistemazione a basso prezzo (basso per gli standard locali, naturalmente) si riesce a compiere il miracolo, organizzando un weekend lungo low cost in Norvegia di tre giorni a soli 180 euro. Potrete visitare la bella capitale Oslo oppure dirigervi verso gli straordinari scenari naturali dei dintorni.

Partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio il giorno giovedì 12 ottobre 2017 alle ore 07:05, con atterraggio presso il piccolo aeroporto di Oslo Torp alle ore 09:35. Il costo del volo è di soli 29,57 euro a persona.

Dopo aver trascorso tre bellissimi giorni a Oslo e dintorni giunge il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto di Torp alle ore 13:40 di domenica 14 maggio 2017, con atterraggio previsto a Bergamo per le ore 20.05. Il costo della tratta è di 29,57 euro a persona, e non spaventatevi di sfruttare l’aeroporto low cost della città: anche l’aeroporto internazionale di Oslo è situato parecchio lontano dal centro, dunque la situazione sarebbe stata esattamente la stessa anche atterrando sull’aeroporto principale.

In questa schermata riepiloghiamo il costo totale del volo, con evidenza di date e orari. Come potete vedere la spesa finale per volare da Bergamo a Oslo e ritorno è di soli 59,14 euro a persona. Ma ricordatevi di non farla aumentare inutilmente acquistando i servizi aggiuntivi a pagamento che Ryanair spaccia come essenziali, come ad esempio l’imbarco con priorità, la scelta del posto a sedere o l’assicurazione di viaggio.

Prenota voli
Cambia voli

Per il vostro soggiorno ad Oslo abbiamo scelto lo Scandic Helsfyr, situato a 4 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Helsfyr e dalla fermata della navetta aeroportuale. La struttura propone camere moderne con connessione WiFi gratuita e offre un parcheggio pubblico gratuito. Ampie e climatizzate, le sistemazioni dello Scandic Helsfyr Hotel dispongono di pavimenti in legno, TV a schermo piatto, scrivania e minibar. Il costo per tre pernottamenti in camera standard con colazione è di 242 euro, il che significa 121 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

Prenota soggiorno 
Cambia sistemazione 

L’organizzazione del weekend a Oslo è terminata. Spenderete 59,14 euro a persona per il volo, che sommati ai 121 euro a persona per l’hotel fanno sì che la vacanza in tutto costi 180,14 euro. Una cifra ottima per visitare Oslo, che aspettate a prenotare?

Weekend lungo a Oslo: Cosa fare e vedere

La capitale norvegese è una città molto interessante: adagiata sulle sponde del fiordo omonimo, è circondata da montagne, e questo ambiente unico fa sì che i suoi abitanti possano sciare d’inverno e fare il bagno d’estate senza muoversi dalla città. Da non perdere una visita al parco Vigeland con le sue strutture appariscenti, al museo Munch dove si trova la famosa opera “L’urlo” e un giro in centro, percorrendo la lunga zona pedonale dalla stazione fino al palazzo reale, deviando per visitare l’iconico municipio della città, con due torri in mattoni rossi protese verso il mare.

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google

image/svg+xml