Weekend a Salonicco a 112€ Volo+Soggiorno

L’offerta di viaggio che abbiamo elaborato oggi vi porterà in Grecia, ma non in una delle numerose isole bensì nella grande città di Salonicco. La capitale della regione della Macedonia (da non confondersi con l’omonimo stato balcanico, che sebbene confinante è profondamente diverso) è una città giovane, dinamica e molto vivace, con un bel lungomare e numerose testimonianze del passato romano e bizantino. Avrete la possibilità di trascorrerci un weekend in marzo, troverete temperature piacevoli e ottimo cibo a buon prezzo.

Partirete dall’aeroporto di Roma Ciampino con Ryanair il giorno venerdì 10 marzo 2017 alle ore 06.10, con atterraggio previsto a Salonicco per le 08.55 ora locale (ricordatevi di spostare le lancette un’ora avanti una volta arrivati a destinazione). Il costo della tratta è di soli 19,99 euro a persona.

Dopo aver trascorso un bellissimo weekend a Salonicco ed averla esplorata in lungo e in largo giunge il momento di ritornare a casa. Il volo di ritorno partirà dall’aeroporto internazionale della città il giorno lunedì 13 marzo 2017 alle ore 15.05, con atterraggio a Ciampino previsto per le 15.55 ora italiana. Il prezzo della tratta, sebbene più alto dell’andata, è comunque decisamente concorrenziale: 24,78 euro a persona.

In questa schermata vi mostriamo il riepilogo del volo: come potete vedere il prezzo finale sarà di soli 44,77 euro a persona, prezzo che comprende tutte le tasse e i supplementi obbligatori, ma allo stesso tempo attenzione all’acquisto dei servizi aggiuntivi a pagamento come il check-in all’aeroporto, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere: potrebbero innalzare di molto il costo finale del volo.

Prenota voli 
Cambia voli 

Passiamo adesso alla scelta dell’alloggio: abbiamo selezionato per voi l’hotel Emporikon, che è situato nel centro di Salonicco, a pochi passi dalle principali attrazioni locali. L’hotel offre camere accoglienti dotate di connessione Wi-Fi gratuita e di aria condizionata. Recentemente rinnovate, le sistemazioni dell’Hotel Emporikon sono provviste di bagno interno, doccia, aria condizionata, frigorifero, telefono e TV satellitare LCD. Il prezzo per tre notti in camera doppia è di soli 125 euro, ciò significa soltanto 67,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

Prenota soggiorno 
Cambia sistemazione 

L’organizzazione del viaggio a Salonicco termina qui. Spenderete soltanto 44,77 euro a persona per il volo e 67,50 euro a persona per l’hotel, il che significa un costo finale della vacanza di 112,50 euro a persona. Un’offerta che non si può rifiutare!

Weekend a Salonicco: Cosa fare e vedere

La città di Salonicco, capoluogo della regione storica della Macedonia, dietro la sua scorza dura si rivela piena di cose da fare e da vedere. Tutto ha inizio attorno a Piazza Aristotele, con i suoi numerosi caffè e ristoranti all’aperto, e percorrendo il lungomare si giunge alla Torre Bianca, simbolo indiscusso della città. Bellissime le testimonianze romane e bizantine della città, tra cui la Basilica di Santa Sofia, dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità. Da non perdere una visita alla Città alta, da cui si ammira un panorama favoloso della città e della costa, e un giro dopo cena al quartiere di Ladadika, pieno di ristoranti e locali notturni.

Aggiungi un commento

image/svg+xml