Volo Milano-Bruxelles a 45 euro in Agosto

Volo Milano-Bruxelles

Bruxelles è una grande capitale europea, una città d’arte di grande effetto ed un centro urbano cosmopolita. Colpa la parziale “crisi” di città come Parigi e Londra, Bruxelles sta riguadagnando piano piano terreno e si sta proponendo come meta europea di grande fascino a basso costo, un po’ come lo era Praga prima dell’esplosione della compagnia low cost Ryanair che, in pochi anni, ha permesso la presenza di decine di rotte a basso costo (come quelle per Parigi e Londra) sostituendo gradualmente i voli di linea, ben più costosi e meno frequenti.

La meta che vi proponiamo oggi è Bruxelles, capitale del Belgio, con partenza dallo scalo milanese di Malpensa (ma si possono trovare offerte molto vantaggiose anche da Roma, Torino, Bologna, Pisa, Catania, Napoli e Cagliari, sempre attorno ai 40/50 euro, ma difficilmente le tratte per Bruxelles salgono oltre i 70/80 euro) tra le date di Mercoledì 26 Agosto e Domenica 30 Agosto 2015, il tutto al prezzo di 45 euro andata e ritorno a persona.

Bruxelles gode di un ottimo clima durante i mesi estivi, le temperature massime molto difficilmente superano i 30°C, anche se durante i tre mesi estivi possono aversi diverse perturbazioni Nord-Atlantiche con temporali localmente forti. C’è molto da vedere a Bruxelles: si parte dalla Grand Place, una delle piazze più belle e famose al mondo, passando per l’Atomium (quella bizzarra costruzione a forma di atomo che ormai tutti conosciamo bene), il Museo delle Belle Arti, che ospita una tra le collezioni di pittori fiamminghi più importanti al mondo, L’Iliot Sacre’, uno dei quartieri più belli e pittoreschi della città, Il Mannequin che Pis, il magnifico e classico Quartier Sablon, il Museo Magritte e molte altre cose, ma a poche decine di chilometri da Bruxelles ci sono delle bellissime città come Gent e soprattutto Bruges.

Per voi abbiamo selezionato cinque giorni alla fine del mese di Agosto, ovvero dal 26 al 30, giornate climaticamente buone, sia per quanto riguarda le temperature che la probabilità di precipitazioni. Il volo parte da Milano Malpensa alle ore 08:15, con arrivo a Bruxelles Charleroi alle 09:50 (la città gode del nostro stesso fuso orario), mentre il rientro c’è nel tardo pomeriggio del 30 Giugno, con partenza dallo scalo di Charleroi alle ore 19:00, con arrivo a Malpensa alle ore 20:30, con 18 euro il prezzo dell’andata e 26 euro il prezzo del ritorno, per un totale di 46 euro di spesa a testa. Insomma, buon viaggio!

volo per bruxelles

vai all'offerta

Ti potrebbero interessare anche...

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google