Valencia a maggio: 3 giorni a 106€ Volo+Soggiorno

Grazie ad un’ottima offerta messa a disposizione dalla nostra amata Ryanair vi daremo la possibilità di trascorrere un weekend lungo a Valencia a maggio inoltrato, quando la città dà il meglio di sè grazie a giornate lunghe e soleggiate, temperature non troppo alte e parchi in fiore. La bellissima spiaggia cittadina si popola di persone di ogni età ed estrazione sociale, il centro storico brulica di gente vogliosa di divertirsi, e la Città delle Arti e delle Scienze riflette al tiepido sole di maggio.

Partirete dall’aeroporto di Roma Ciampino il giorno sabato 23 maggio 2015 alle ore 13.00, con atterraggio a Valencia previsto per le 15.15. Il costo della tratta è di 27,53 euro a persona, una volta atterrati una rapida corsa in metropolitana vi porterà direttamente in centro città.

Dopo aver trascorso tre bellissimi giorni a Valencia ed averne ammirato le bellezze storiche, artistiche e culturali ed aver apprezzato la nightlife e le giornate in spiaggia, giunge il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto internazionale di Valencia il giorno martedì 26 maggio 2015 alle ore 10.35, per atterrare a Ciampino alle 12.35. Anche questa tratta ha lo stesso costo del volo di andata, soltanto 27,53 euro a persona.

In questa schermata mostriamo il riepilogo dei voli, con evidenza di date, orari e prezzi delle singole tratte. Il costo finale del volo di andata e ritorno è di soli 55,06 euro a persona, prezzo che potrete abbattere ulteriormente scegliendo di pagare con carta di debito, ma che allo stesso tempo potrebbe crescere non di poco acquistando i servizi aggiuntivi a pagamento come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere.

cambia voli

Passiamo adesso all’organizzazione dei pernottamenti: abbiamo selezionato la Pension El Rincon, che si trova a 400 metri dalle torri medievali Torres de Quart e a 2 minuti a piedi dall’antico mercato della seta Lonja de la Seda. Tutte le camere sono semplici e dotate di riscaldamento centralizzato e bagno privato con vasca o doccia. Potrete inoltre usufruire della connessione WiFi presso la reception e di un servizio sveglia. Il prezzo per tre pernottamenti presso questa struttura è di soli 102,60 euro per la camera con bagno privato, il che significa soltanto 51,30 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. (potrete risparmiare circa 25 euro sul totale se vi accontentate del bagno in comune, ma oggettivamente preferiamo una sistemazione più confortevole).

L’organizzazione del viaggio a Valencia è terminata: spenderete 55,06 euro a persona per il volo e 51,30 euro a persona per l’hotel, il costo totale del viaggio sarà dunque di soli 106,36 euro a persona, una cifra veramente ottima per volare a Valencia per una mini vacanza primaverile!

Valencia a maggio: Cosa fare e vedere

Valencia è una delle città più belle della Spagna. Grazie al suo clima mite è la destinazione ideale per tutto l’anno e potrete partire all’esplorazione del suo bel centro storico che ruota attorno a Plaza de la Virgen, nelle cui vicinanze potrete ammirare la Lonja de la seda (monumento dichiarato dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità), il Mercato centrale, la Plaza del Ayuntamiento ma soprattutto la bellissima Ciudad de Las Artes y Las Ciencias, la Città dell’Arte e delle Scienze, capolavoro di architettura di Calatrava e centro polifunzionale sede di musei, di uno degli acquari più grandi d’Europa e di un centro congressi.

Commenti