Una settimana in Croazia a 207€ Volo+Soggiorno

A volte i miracoli nei viaggi low cost esistono. Questa frase potrebbe riassumere l’intero articolo, in quanto è da tempo che affermiamo con convinzione che è ormai troppo tardi prenotare un volo economico per le vacanze d’agosto. L’affermazione in sè è corretta, ma la nuova offerta di Volotea mette a disposizione voli a partire da 18,99 euro a tratta, e ci ha permesso di trovare questa offerta irripetibile per i ritardatari d’agosto: una settimana in Croazia con voli a 53 euro a persona. Aggiungiamo una sistemazione low cost (non difficile da trovare da quelle parti) ed ecco fatta la vacanza superscontata.

Partirete dall’aeroporto Marco Polo di Venezia il giorno martedì 8 agosto 2018 alle ore 16:05, ed atterrerete all’aeroporto internazionale di Spalato un’ora dopo, alle 17:05. Questa tratta ha il costo di 35 euro a persona.

Dopo aver passato una splendida settimana in Croazia tra sole, mare, ristoranti di pesce, tesori artistici e tanto divertimento giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà a Venezia partirà dall’aeroporto di Spalato alle ore 17:35 del giorno martedì 15 agosto 2018, con atterraggio a Venezia previsto alle 18:45. Questa tratta ha l’incredibile prezzo di 18,99 euro a persona.

In questa schermata rieploghiamo date, orari e prezzi della soluzione di viaggio trovata. Come potete vedere il costo finale del volo rasenta l’incredibile: 53 euro a persona, per un volo di metà agosto verso una località balneare è un’offerta che non ritroverete più, ve lo garantiamo. Ricordatevi di non portare con voi bagaglio in stiva e non acquistare nessun servizio aggiuntivo a pagamento di Volotea per non veder incrementare i prezzi.

Prenota voli 
Cambia voli 

Per quanto riguarda l’alloggio abbiamo individuato per voi gli ottimi appartamenti Rooms dr. Franjo Tuđman, che si trovano a Spalato, a 2 km dal Palazzo di Diocleziano e a 10 minuti a piedi dalla spiaggia di Žnjan. La struttura offre la connessione WiFi gratuita, un parcheggio senza costi aggiuntivi, una palestra e un salotto in comune con TV, oltre a un bar, distributori automatici, una terrazza solarium, e una reception aperta 24 ore al giorno. Le camere includono una scrivania, un armadio, un bagno privato con doccia e servizi igienici, una cucina in comune e una zona pranzo. Il prezzo per 7 notti in questa struttura è di soli 308 euro, ossia 154 euro a persona, e i commenti degli utenti di booking.com sono buoni: il voto medio è di 7.5/10.

Prenota soggiorno 
Cambia sistemazione 

Siamo arrivati alla fine dell’organizzazione del viaggio: una settimana di vacanza in agosto a Spalato, in Croazia, dall’8 al 15, vi costerà veramente poco: ai 53 euro a persona del volo occorre infatti sommare 154 euro a persona per l’alloggio: il totale finale è dunque di 207 euro, che ne dite è sufficientemente low cost?

Una settimana in Croazia: Cosa fare e cosa vedere

Ci sono tantissime cose da fare e da vedere in Croazia che una settimana non basta di certo. Ma è comunque un buon punto di partenza per rendersi conto delle bellezze del territorio. Dedicate una giornata o due alla visita di Spalato, poi dirigetevi verso sud in direzione Dubrovnik e in direzione nord verso Zara, fermandovi nei tratti di mare più belli.

Se volete deviare all’interno, imperdibile il parco nazionale del Krka con le sue magnifiche cascate, così come il parco di Plitvice, sebbene sia più distante da Spalato. Non perdetevi infine un giro in barca all’isola di Brac, dove potrete trascorrere una giornata sulla spiaggia di Zlatni Rat, una delle più famose dell’Adriatico.

Ti potrebbero interessare anche...

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google

  • bellissima malta!

image/svg+xml