Una settimana a Zante a 125€ Volo+Soggiorno

Questo articolo è dedicato ad una favolosa offerta di viaggio per una settimana a Zante, splendida isola greca famosa sia per la sua storia che per le sue spiagge. Vi daremo la possibilità di trascorrervi una settimana in giugno inoltrato, quando le giornate sono lunghissime, le spiagge assolate ma non affollate come in agosto e i prezzi ancora bassi. Il periodo perfetto quindi, per una vacanza davvero indimenticabile.

Se pensi che sia il posto giusto dove trascorrere la tua vacanza estiva continua con la lettura dell’articolo!


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Napoli con Volotea il giorno martedì 18 giugno 2019 alle ore 11.05 del mattino, ed atterrerete a Zacinto alle ore 13:35 locali. Ricordatevi che dovrete spostare le lancette in avanti di un’ora, il volo durerà dunque un’ora e 30 minuti. Il prezzo di questa tratta è di 39,24 euro.

Dopo aver passato una bellissima settimana di vacanza a Zante tra spiagge, sole e acque cristalline, dovrete purtroppo ritornare a casa. Il volo di ritorno partirà dall’aeroporto di Zacinto il giorno martedì 25 giugno 2019. Partirete alle 09:05 dal piccolo aeroporto greco, e l’atterraggio a Napoli è previsto per le ore 09:40 italiane. Il prezzo di questa tratta è di 29 euro a persona.

Il costo totale dei due voli è dunque di 68,24 euro a persona. Ricordatevi di non acquistare nessuno degli optional a pagamento messi a disposizione da Volotea, quali imbarco prioritario, bagaglio in stiva o scelta del posto a sedere: non ce n’è bisogno, e così facendo manterrete basso il costo del volo. Oltre alla promo Volotea, ispiratrice di questo pacchetto vacanza per una settimana a Zante, per risparmiare ancora con questa compagnia potete leggere la guida su come ottenere un codice sconto Volotea.


Il soggiorno

Per il vostro soggiorno di una settimana a Zante abbiamo notato che le strutture propongono prezzi decisamente bassi, abbiamo quindi selezionato per voi il residence Levante Studios, che si trova ad Alikanas, ed offre gratuitamente la connessione WiFi e un parcheggio privato. Tutte le unità del Levante Studios sono dotate di bagno privato con vasca o doccia e asciugamani; potrete poi gustare un pasto al ristorante e sorseggiare un drink al bar. Un monolocale per due persone con aria condizionata per 7 notti costerà soltanto 119 euro, quindi a testa solo 59,50 euro, meno di 9 euro a notte!


Il costo della vacanza

Eccoci alla fine dell’organizzazione del viaggio: una settimana di vacanza nella bellissima isola di Zacinto, in Grecia, vi costerà soltanto 128 euro, dati dalla somma dei 68,24 euro del volo e dei 59,50 euro dell’appartamento. Una bellissima vacanza a prezzi decisamente low cost!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare a Zante in una settimana

Zante, la bellissima isola greca cantata dai poeti, è sicuramente una delle mete più suggestive della Grecia Mediterranea. Non dista troppo dall’Italia ed è perfetta sia per i giovani che per gli adulti, perché riserva tantissime sorprese, avventure, una vivace vita notturna ma anche mille occasioni per rilassarsi e divertirsi. 

Avete programmato una vacanza di una settimana a Zante e non sapete che cosa fare? Volete qualche consiglio su come trascorrere il vostro tour? Ecco qualche informazione utile per visitare tutta (o quasi) l’isola di Zante durante un tour della durata di sette giorni. 

Primo giorno

Il primo giorno è dedicato all’arrivo fino a Zante, che fortunatamente non dista troppo dall’Italia. Potete anche noleggiare qui la vostra auto, o il quad o la moto che sono molto comodi per spostarsi sull’isola. 

Cosa fare il primo giorno a Zante? Probabilmente una buona idea è visitare la Spiaggia del Navagio, o spiaggia del Relitto. Si tratta del lido più famoso di Zante, caratterizzato dalla presenza di una nave da carico rimasta incantata nelle dune: è raggiungibile solo per mezzo di traghetto. 

Secondo giorno

Il secondo giorno a Zante potete cominciare a visitare altre spiagge di questa bellissima isola, come per esempio la bella Banana Beach, che consigliamo a chiunque cerchi un lido attrezzato. Si trova a meridione dell’isola ed è possibile affittare lettino e sdraio e fare sport d’acqua. 

Terzo giorno

Il terzo giorno a Zante potete dedicarlo all’esplorazione della zona settentrionale della regione, soprattutto delle bellissime Blue Caves, spiagge connotate da un mare azzurrissimo ed estremamente pulito, incastonato in una baia con vegetazione mediterranea. Nel pomeriggio potete visitare anche a Markis Giallo, o optare per un suggestivo tour nelle Blue Caves.

Quarto giorno

Il quarto giorno è dedicato alla zona meridionale di Zante, e all’isoletta di Pelouzo. Qui si trova una bellissima spiaggia, Dafne Beach, ideale per chiunque abbia intenzione di rilassarsi. La sera potete dedicarla al divertimento, nella zona di Laganas infatti troverete molti night club, ristoranti e discoteche: si tratta di una delle zone più frequentate dai giovani. 

Quinto giorno

Che ne dite di una visita alla spiaggia delle tartarughe di Vasilikos? Si tratta di una delle zone più belle di tutta Zante, e prende il nome dal fatto che proprio su questi lidi le tartarughe depositano le uova. Poco distante si trova la graziosa cittadina di Keri, che è gremita di locali e ristoranti: se rimanete anche la sera, potete ammirare il tramonto dal faro. Non dimenticate di investire un po’ di tempo anche per visitare le grotte dell’isola, come quella di Limniosa, che si trova nella zona occidentale. La parte occidentale di Zante non è caratterizzata da tantissime spiagge, ma ci sono delle bellissime baie rocciose e panorami e scogli spettacolari. Non perdetevi il bellissimo Porto Liminionas, che si raggiunge attraverso una suggestiva strada che dà sul mare: questo fiordo suggestivo è bagnato da acque color smeraldo, straordinariamente pulite e trasparenti.

Sesto giorno

Visitare Zacinto: un tour a Zante non è completo se non visitate questa bellissima cittadina, connotata non solamente da un porto pittoresco, ma anche da tanti negozi dove potrete acquistare souvenir e ricordi. 

Nel pomeriggio potete optare per un tour nel Parco Nazionale Marino di Zante, alla scoperta di questo delicato ecosistema, o fare una nuotata nella spiaggia di Kalamaki. 

Settimo giorno

Si tratta dell’ultimo giorno del vostro tour a Zante, è giunto il momento di salutare l’isola. Magari prima di partire potete fare un ultimo giro nella cittadina di Zacinto e un bagno rapido a Paralia Mpouka o ad una delle altre spiagge nei dintorni. 

Commenti