tour a 244€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
0 (0 voti)

Titisee im Schwarzwald

Ecco una proposta di viaggio davvero originale: grazie ad un’ottima offerta Ryanair avrete la possibilità di volare a Baden Baden, nel cuore della Foresta Nera, una delle zone più belle della Germania, per una settimana di vacanza a fine giugno all’insegna di trekking, natura e panorami incantati. Il tutto ad un prezzo estremamente low cost: solamente 244 euro a persona con volo e buon hotel.

Partirete dall’aeroporto di Roma Ciampino con Ryanair il giorno giovedì 23 giugno 2016 alle ore 15:50, con atterraggio 1 ora e 45 minuti dopo all’aeroporto di Baden-Baden, previsto per le 17:35. Il costo della tratta è davvero esiguo, soltanto 16,99 euro a persona.

volo-roma-baden-baden

Dopo aver trascorso una bellissima settimana in giro ad ammirare le bellezze naturali della Foresta Nera, giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto di Baden-Baden il giorno giovedì 30 giugno 2016 alle ore 13:45, con atterraggio 1 ora e 40 minuti dopo a Roma Ciampino, per le ore 15:25. Anche questa tratta ha lo stesso costo del volo di andata, solamente 16,99 euro a persona.

volo-baden-baden-roma

Questa schermata mostra il prezzo finale del volo, con i dettagli degli orari delle singole tratte. Come potete vedere spenderete in tutto soltanto 33,99 euro a persona, un prezzo che comprende tutte le tasse e i supplementi obbligatori ma che non comprende i servizi extra a pagamento messi a disposizione da Ryanair come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere, tutte cose a cui potrete benissimo rinunciare data la loro utilità solamente relativa.

totale

cambia voli

Passiamo adesso all’organizzazione dei pernottamenti. La zona è notoriamente cara, ma abbiamo trovato un ottimo compromesso con il B&B Hotel Baden Airpark, della catena B&B Hotels. Si tratta di un moderno hotel a 2 stelle che si trova nei pressi del terminal principale dell’aeroporto di Baden Airpark, a meno di 18 km dalla Foresta Nera e dal centro di Baden-Baden. Le sistemazioni sono provviste di aria condizionata, TV con canali satellite e connessione internet Wi-Fi gratuita. Il prezzo per 7 notti in camera doppia è di 420 euro, ossia 210 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

baden-airpark

prezzi e recensioni

L’organizzazione della vacanza nella Foresta Nera è terminata: spenderete 33,99 euro a persona per il volo e 210 euro a persona per l’alloggio, ossia una spesa finale totale di soli 243,99 euro a persona.

Foresta Nera: Cosa fare e vedere

La Foresta Nera si trova nel sudovest della Germania, ed è compresa in due parchi naturali: il parco naturale della Foresta Nera centro-nord e quello della Foresta Nera sud. La zona è anche quella climaticamente più favorevole della Germania. La Foresta Nera deve il suo nome alla fitta foresta di abeti che cresce a quote elevate, e la zona è ricca di colline, boschi, piccoli laghi, cascate e romantici villaggi. Un paradiso per gli escursionisti: ci sono ben 22.000 chilometri di sentieri attrezzati! Le città più grandi sono Friburgo e Baden Baden (55.000 abitanti), entrambe situate ai margini occidentali della Foresta Nera e che si rivelano i punti di partenza ideali per un’esplorazione dell’area.

Ti potrebbero interessare anche...

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google