Anek Lines

Cerca & prenota biglietti Anek Lines

Anek Lines 1

Informazioni su Anek Lines

Anek Lines nasce ufficialmente il 10 aprile del 1967, con denominazione “Compagnia cretese di navigazione S.p.A.”, e azionisti esclusivamente di nazionalità cretese. Una compagnia di trasporto a base interamente popolare, prima nel suo genere, il cui obiettivo primario era quello di collegare l’isola alla Grecia nel migliore dei modi, per favorire gli spostamenti lavorativi e di piacere. Attualmente Anek Lines dipende da un consiglio di amministrazione formato da 15 membri, e comprende oltre 1800 lavoratori che fanno parte dell’equipaggio o si occupano dei servizi prettamente amministrativi della compagnia.

Al giorno d’oggi, Anek Lines ha ottenuto una dimensione di prestigio nel trasporto marittimo a livello europeo, prima con l’ingresso in borsa nel 1998, poi nel mercato italiano, nel 1999.

Anek Italia si occupa di collegare le sponde del mar Adriatico con quelle del mar Egeo, offrendo un servizio puntuale e di qualità. La compagnia italiana fornisce assistenza a passeggeri e camion nei porti italiani, e si propone come vero e proprio tour operator, per trasportare i turisti italiani sulle sponde greche e viceversa.

Impegno ripagato quello della compagnia, che nel 2008 ha ottenuto un prestigioso riconoscimento al “5th Greek Shipping Awards”, durante il quale è stata premiata come miglior compagnia per il trasporto di passeggeri.

Linee e servizi

La flotta di Anek Lines comprende 10 navi di proprietà della società, immatricolate e certificate secondo i sistemi di sicurezza ISM e ISP, nonché secondo quelli di qualità ISO e HACCP. La compagnia opera secondo i principi di serietà e coerenza, ecco perché si contraddistingue per la presenza di servizi all’avanguardia, personale altamente qualificato e la volontà di migliorare sempre e costantemente il proprio equipaggio di bordo.

Anek Lines collega ogni giorno moltissime città greche e cretesi, e da oltre quindici anni ha creato un vero e proprio ponte con tre delle più importanti città portuali italiane. Quotidianamente, infatti, la compagnia di trasporti per mare parte dai terminal di Venezia, Ancona e Bari alla volta di alcune delle principali città della penisola greca e delle sue isole, garantendo viaggi comodi e rapidi, in grado di soddisfare la clientela. Anche quella più esigente. Il passeggero, infatti, è il punto fondamentale della filosofia della compagnia, che deve essere soddisfatto in tutto e per tutto, con un servizio puntuale e di qualità. Ecco perché durante la stagione estiva è offerto il “Camping on board”, ovvero la possibilità di pernottare in nave direttamente all’interno del proprio camper, senza dover spendere soldi aggiuntivi per assicurarsi le cuccette di bordo.

Buone notizie anche per chi viaggia in compagnia di animali: i nostri “amici pelosi”, infatti, possono viaggiare in cabina col padrone se all’interno di apposite gabbiette (l’accesso agli spazi comuni, invece, è vietato).

La flotta passeggeri

Rotte principali

Mappa delle rotte

Anek Lines 2

Anek Lines 3

Valutazione

Informazioni

  • Call center: 041 5286522
  • Nazione: Grecia
  • Fondazione: 1967
  • Dimensione Flotta: 13
  • Porti serviti: 11
  • Numero di rotte: 13

Elenco servizi a bordo

  • Suite e cabine
  • Servizio bar e ristorazione
  • Zona shopping
  • Internet wifi
  • Sala giochi e slot
  • Animali a bordo
  • Piscine

Destinazioni

   

Le migliori offerte per i tuoi viaggi low cost