Scopri di più sulla compagnia aerea Air Transat

Air Transat è una compagnia aerea canadese, con sede a Montreal, Quebec. Air Transat effettua sia voli pianificati sia voli charter, che servono 63 destinazioni in 30 paesi. In particolare Air Transat copre rotte che hanno come destinazione per la maggior parte città turistiche. Ed è per questo che durante la stagione estiva le principali destinazioni sono l'Europa, mentre per la stagione invernale i Caraibi, il Messico, gli Stati Uniti.

La flotta

La flotta di Air Transat si compone dei seguenti aeromobili: 9 Airbus A310-300, 12 Airbus A330-200, 4 Airbus A330-300 e 8 Boeing 737. In tutto sono in servizio 33 aerei. Nel 2019 è prevista la fornitura di 10 Airbus A321LR, che andranno a sostituire gli ormai superati Airbus A310-300.

Servizio a bordo

Air Transat offre una vasta gamma di servizi a bordo che renderanno il vostro viaggio ancora più piacevole. Si tratta di servizi di intrattenimento, un menu di piatti caldi, snack freddi e bevande, oltre ad un ricco  duty-free e altro ancora.
Sui voli da/per l'Europa, per l’America Latina e gli Stati Uniti, Air Transat offre una vasta scelta di pasti. Per i passeggeri in prima classe lo chef Daniel Vézina ha ideato un Menu à la carte gustoso e saziante. Per i voli di medio raggio sono offerti snack, panini. Durante il volo sarà possibile acquistare una serie di prodotti duty free, che possono essere anche preordinati prima del volo.

Classi di servizio

Esistono due classi di servizio: la classe Club e l’economica. I vantaggi che si hanno a viaggiare con Club Class consistono in un comfort maggiore nei posti a sedere, che sono più spaziosi, la possibilità di viaggiare con due bagagli in stiva, priorità nei servizi all’aeroporto e pasti caldi e freddi, direttamente ideati da un grande chef di Air Transat. La classe economica dalla sua prevede sempre un buon livello di comfort, un servizio di duty free, un sistema di intrattenimento personalizzato per i passeggeri.

Fra le due classi di servizio, vi è una possibilità intermedia, che rappresenta una opzione speciale, per chi ha prenotato un biglietto in economy. La formula si chiama proprio “Option Plus”. Scegliere questo upgrade vi consentirà di avere vari servizi aggiuntivi come l’imbarco prioritario, la possibilità di scegliere il posto a sedere (senza dover pagare una tassa), il check-in prioritario ed altro ancora. Fra i tanti vantaggi, vi sarà dato anche un kit di conforto, composto da mascherina per gli occhi, cuscino e plaid. Si può scegliere di acquistare questa tariffa anche in un secondo momento, rispetto alla prenotazione

Bagagli

Per quanto concerne il bagaglio a mano, su tutti i voli Air Transat è consentito il trasporto di un bagaglio a mano di 10kg per chi viaggia in classe economica e di 15kg per chi viaggia in Club Class. Il bagaglio non deve eccedere le dimensioni di 23x40x51cm ed il trasporto è gratuito.

Per il bagaglio da stiva, è consentito, qualsiasi sia la classe di prenotazione, l’imbarco di un bagaglio da 23kg, che è incluso nel costo di prenotazione. Per chi ha acquistato un biglietto in classe economica, con l’opzione “solo volo”, il costo del bagaglio è di 28 euro. Per i voli con destinazione Medio Oriente, il peso del bagaglio consentito sale fino 30kg. I viaggiatori in Club Class hanno la possibilità di trasportare ben due bagagli di 25kg ciascuno. Per i voli verso l’Europa e il Medio Oriente, i bagagli possono arrivare a pesare fino a 32kg l’uno.

Viaggiare con i bambini

Si distinguono bambini che hanno meno di 2 anni e bambini più grandi di due anni. Questi ultimi sui voli nazionali e con destinazioni nelle Americhe pagano tariffa regolare. Sui voli transatlantici, viene applicato uno sconto del 15% dalla tariffa regolare sui voli nelle stagioni di autunno e inverno; mentre durante le stagioni primaverile ed estiva, lo sconto è del 25%. Per i neonati che viaggiano in collo al genitore, non pagano alcun biglietto. Per essi non è consentito trasportare alcun bagaglio, ma solo lo stretto necessario per il cambio pannolino. E’ consentito portare gratuitamente un passeggino pieghevole e un passeggino da auto.

Ai piccoli viaggiatori sono riservati dei menu speciali, oltre ad un’assistenza in aeroporto e a bordo personalizzata per aiutare l’intera famiglia. Ai bambini verranno regalati poi dei piccoli kit di divertimento, così da allietare il volo.

Oneri aggiuntivi

Il costo finale del biglietto tiene conto di quelle che possono essere tasse sul carburante, imposte governative, tariffe legate a modifiche online e costi istituiti dagli aeroporti di partenza e di arrivo. Si tratta di vere e proprio spese operative. Questi oneri sono soggetti a cambiamenti anche dopo la prenotazione. Il passeggero è tenuto a pagare la differenza qualora la somma sia maggiore o ad avere diritto ad un rimborso, in caso di diminuzione.

Scelta del posto a sedere

E’ possibile prenotare il proprio posto a sedere da 24 ore prima della partenza, fino a 75 minuti prima del volo. Con una prenotazione con tariffa piena, la scelta del posto costa 20 euro per i voli con destinazione Sud America e Stati Uniti, 24 euro con destinazione Europa e Medio Oriente, mentre per i voli in Canada è richiesto un pagamento di soli €8. Tariffe maggiori vengono applicate se si vuol scegliere fra posti con maggior spazio per gambe e posti “due a due”, vale a dire perché desiderasse due posti accanto.

Air Transat 1

Valutazione

Informazioni

  • Call center:  00 80087267283
  • Codice IATA: TS
  • Callsign: TRANSAT
  • Nazione: Canada
  • Fondazione: 1987
  • Dimensione Flotta: 30
  • Aeroporti serviti: 63
  • Numero di rotte: 152

Questa pagina è aggiornata al 21 maggio 2017. Le informazioni potrebbero aver subito dei cambiamenti.

   

Le migliori offerte per i tuoi viaggi low cost