Hotel a Sorrento: dove prenotare un soggiorno indimenticabile?

13 / 100

Sorrento si trova a pochi chilometri da Napoli e dai famosi scavi di Pompei, un vero e proprio diamante della Costiera Amalfitana, apprezzata non solo per il suo incantevole mare ma anche per i panorami mozzafiato e la sua tradizione autentica.

Bellezza e tradizioni si tramandano da generazione in generazione, trovando nel turista colui che potrà raccontare la storia vissuta in questa splendida terra. Scopriamo insieme quali sembrano essere i migliori hotel in cui trascorrere un soggiorno a Sorrento.

Migliori B&B di Sorrento

Se hai deciso di trascorrere la tua vacanza a Sorrento, senza dubbio sarai alla ricerca di un hotel dove potere trascorrere il tuo soggiorno.

Soggiornare in uno dei migliori hotel della città è una meravigliosa esperienza da fare e se non sai quale scegliere e necessiti di qualche consiglio, all’interno del sito https://www.alloggionline.com/blog-viaggio/hotel-sorrento-migliori.asp puoi trovare una lista decisamente ben selezionata di hotel nella meravigliosa Sorrento.

Qui potrai confrontare e scegliere tra un’ampia selezione di hotel e B&B tra i più belli e ricchi di servizi, con terrazze di ristoranti in cui assaporare i piatti tipici partenopei e ammirare nel frattempo il Vesuvio, il Golfo di Napoli e Capri in tutto il loro splendore.

Sorrento è un luogo turistico molto amato dai turisti e visitato soprattutto nella stagione estiva, quindi il consiglio degli operatori turistici è quello di provvedere alla prenotazione per tempo.

Palazzo Spasiano

Si tratta di un B&B con tre camere all’interno di un vecchio palazzo storico nel cuore del centro storico di Sorrento, a pochi passi dalla spiaggia. L’arredamento delle suite sembra essere molto elegante, total white. Stanze luminose e arricchite di tutti i comfort necessari per trascorrere un piacevole e rilassante soggiorno, con servizi come collegamento Wi-Fi, TV schermo piatto, cassaforte e un ampio bagno privato con bidet. La suite è con balcone vista città. Vicino al B&B è possibile noleggiare delle bici per visitare le stradine del centro città oppure svolgere altre attività.

Villa Oriana Relais

Un gioiello immerso tra limoneti e aranceti, con le sue 16 camere che regalano una vista stupenda sul mare e sulla campagna di Sorrento. A pochi minuti a piedi dal centro città del Golfo di Napoli, in questo B&B è possibile trovare un arredamento minimal moderno e funzionale.

Colazione al mattino a buffet, servita con prodotti tipici fatti in casa direttamente da gustare in terrazza. Le camere si presentano spaziose, luminose e alcune dotate di balcone con vista sul mare. Si possono trovare all’interno delle camere servizi come Wi-Fi gratuito, minibar e kit di cortesia per la preparazione di caffè e tè.

Hotel Storico di Sorrento: Grand Hotel Excelsior Vittoria

Oltre ai B&B nei palazzi storici nel cuore della città del Golfo di Napoli, si possono trovare anche bellissimi hotel frequentati ogni anno da migliaia di persone, personaggi illustri e personalità del passato come Enrico Caruso e Lucio Dalla, che grazie al brano “Caruso” rese quella “vecchia terrazza davanti al Golfo di Surriento” famosa in tutto il mondo. In molti dei bellissimi hotel hanno soggiornato anche personaggi come F. Nietzsche, L. Tolstoi, Charles Dickens, Sophia Loren.

Tra questi meravigliosi hotel, troviamo quello che viene considerato un hotel di lusso a 5 stelle, riservato ad una nicchia particolare di persone ed edificato sulla roccia vulcanica, sopra un sito archeologico dove sorgeva la villa dell’imperatore romano Augusto: il Grand Hotel Excelsior Vittoria.  

Si tratta di un hotel edificato nel 1834, tra i più famosi di Sorrento sul mare. Qui hanno soggiornato artisti, scrittori, filosofi e numerose personalità del jet set internazionale. Tra i nomi più illustri della storia che hanno soggiornato in questo hotel possiamo ricordare: Otto von Bismarck, l’imperatrice Elisabetta d’Austria (la famosa Sissi), la granduchessa Caterina di Russia, la principessa Margaret d’Inghilterra (a cui è stata intitolata una delle suite), Richard Wagner, Enrico Caruso, Pavarotti, Lucio Dalla, Bocelli, Sofia Loren, Brian De Palma, Pierce Brosnan e tanti altri.

Un hotel cinque stelle studiato nei minimi dettagli, che accoglie anche turisti accompagnati dai propri amici a quattro zampe. L’hotel è molto apprezzato per la sua posizione strategica, elevato sopra un roccia con vista sul Golfo di Napoli e all’interno di un bellissimo parco Mediterraneo privato, distribuito in 3 edifici d’epoca differenti.

Il suo ingresso è nella piazza principale di Sorrento, con un ascensore privato che lo collega direttamente al porto. Il design e l’arredo sono unici nel loro genere: eleganti e raffinati, con parquet sui pavimenti e dettagli imprescindibili come la vista mare o il terrazzo panoramico, che si affaccia sul giardino panoramico.

La colazione viene servita nella sala principale con un ricco buffet di piatti sia dolci che salati. Per la cena, è possibile scegliere tra due ristoranti di qualità, con menu alla carta. A disposizione degli ospiti c’è anche il centro benessere, con idromassaggio e varie tipologie di massaggi su richiesta.