Siviglia a marzo: 2 giorni a 99€ Volo+Soggiorno

Che ne dite di passare una bellissima mini vacanza a marzo nella splendida capitale dell’Andalusia? Stiamo parlando di Siviglia, una delle città più a sud dell’Unione Europea, per un break low cost all’inizio della primavera, quando l’inverno in Italia è agli sgoccioli mentre in Andalusia, grazie alla posizione favorevole e allo stesso nostro fuso orario, troverete giornate più lunghe e più calde, ideali per visitare questi luoghi splendidi.

Partirete dall’aeroporto di Bologna il giorno martedì 19 marzo 2019 alle ore 20.50, con atterraggio presso l’aeroporto di Siviglia previsto alle ore 23.30. Il costo della tratta è di 39,87 euro a persona, veramente ottimo per volare a Siviglia, da sempre meta Ryanair ma non sempre raggiungibile in modo veramente low cost.

Dopo aver passato tre bellissimi giorni di vacanza a Siviglia a marzo ed averla esplorata in lungo e in largo, giunge il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto di Siviglia il giorno giovedì 21 marzo 2019 alle ore 17.45, con atterraggio a Bologna previsto per le 20.25. Il costo della tratta è persino più basso del volo di andata, soltanto 31 euro a persona.

In questa schermata riepiloghiamo date, orari e prezzi della soluzione di viaggio scelta. Come potete vedere il costo finale del volo aereo per Siviglia e ritorno è di soli 70,87 euro a persona. Ricordatevi però di non acquistare i servizi aggiuntivi di Ryanair che potranno far alzare il costo del biglietto a dismisura. Se vi interessa è possibile risparmiare ancor di più sui voli ottenendo un codice sconto Ryanair.


Passiamo adesso alla scelta dell’hotel per il vostro soggiorno a Siviglia a marzo: dato il periodo di bassa stagione abbiamo trovato un’ottima offerta per la Pension Santa Maria la Blanca, che si trova nel quartiere Santa Cruz, a 5 minuti a piedi dalla cattedrale e dall’Alcazar; è una pensione tradizionale che offre un patio andaluso, una reception aperta 24 ore su 24 e la connessione Wi-Fi gratuita. Le sistemazioni della Pension Santa Maria la Blanca sfoggiano decorazioni tipicamente sivigliane e dispongono di un bagno privato o in comune. Il prezzo per 2 pernottamenti presso questa struttura in camera doppia con letti singoli e di bagno in comune è di soli 57 euro, ossia soltanto 28,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Come risparmiare ancora su questo ottimo prezzo? Attraverso uno dei metodi per ottenere un codice promozionale Booking.com!


L’organizzazione del viaggio a Siviglia nel mese di marzo è terminata. Spenderete soltanto 70,87 euro a persona per il volo e 28,50 euro a persona per l’hotel, ciò porta il costo finale della mini vacanza a 99,37 euro. Per un prezzo così mollate tutto e partite, non è semplice trovare queste offerte per Siviglia!

Siviglia a marzo: Cosa fare e vedere

La splendida città andalusa di Siviglia è na meta ideale da visitare a marzo: il clima è piacevole e le giornate sono lunghe: sarà un piacere passeggiare per le strette stradine del quartiere di Santa Cruz, scoprendo angoli pittoreschi e ottimi tapas bar. Imperdibile poi una visita alla Cattedrale e alla Giralda, antico minareto di una moschea.

Da visitare poi l’Alcazar, l’Archivio delle Indie e il simbolo della città, la Torre del Oro, situata sulle sponde del fiume Guadalquivir. A poca distanza dal centro si trova poi il Parque Maria Luisa, al cui interno potrete ammirare l’imponente Plaza de Espana.

Commenti