I migliori accessori per una vacanza al mare: come scegliere?

18 / 100

Diciamoci la verità: andare in vacanza al mare senza i giusti accessori potrebbe compromettere l’intero soggiorno, a prescindere dalla località in cui ci si trova.

Per tale motivo, abbiamo deciso di creare una piccola guida in cui troverete tutto quello che c’è da sapere per scegliere gli accessori corretti.

A volte può sembrare banale, ma capita spesso di dimenticarsi l’essenziale per affrontare un viaggio al mare.

Elementi da valutare prima di andare in vacanza al mare

Andare al mare non significa solamente andare in spiaggia. Ci sono infatti dei luoghi in cui, oltre a rilassarsi davanti  l’acqua cristallina, sono perfetti per fare una bella passeggiata sul lungomare, o in qualche locale con vista insieme al proprio partner.

Per questo motivo bisogna avere accessori comodi all’interno del quale conservare oggetti utili come creme, profumi, rasoi, cosmetici vari e, per le donne, tanti altri prodotti aggiuntivi come rossetti, eyeliner e tutto l’occorrente per un ottimo make up.

È necessario poi avere qualche oggetto salvaspazio per evitare di riempire troppo la valigia rischiando di romperla. In più, prodotti come le cover impermeabili per smartphone sono gli ideali per chi vuole scattare foto e selfie mozzafiato anche sott’acqua.

Grazie al comparatore di prezzi ilprodottomigliore.it, siamo quindi riusciti a selezionare alcuni dei migliori accessori per una vacanza al mare presenti in commercio, a prezzi convenienti e accessibili a qualsiasi tipo di consumatore.

Vediamoli insieme!

Beauty Case ALLONWAY

Impermeabile e resistente alle macchie, il beauty case Allonway è ottimo per chi ha bisogno di conservare diversi accessori mentre si trova in vacanza al mare. Si può tranquillamente portare in spiaggia, visto che è composto da tessuto Oxford e una fodera in TPU sia interna che esterna.

Il design è pensato per garantire la massima praticità, con tanto di gancio per appenderlo in bagno o vicino alle tipiche docce presenti in spiaggia. Le tasche interne sono 5, quindi risulta semplice conservare diversi cosmetici e prodotti per make up in modo da risparmiare spazio in valigia.

Le dimensioni sono di 28 x 21 x 11 cm, quindi si può riporre anche in una tracolla più piccola per una maggiore comodità.

Custodia Impermeabile Smartphone SIMPFUN

Cosa c’è di meglio di uno scatto mozzafiato sotto l’acqua cristallina? Con la custodia impermeabile Simpfun, questo è possibile con una spesa davvero irrisoria. Le parti laterali sono progettate per consentire una facile pressione dei tasti del volume e del blocco schermo, così da non avere difficoltà durante l’utilizzo in acqua.

Il sigillo è certificato IPX8, quindi si può scendere in acqua fino a 30 metri senza rischio di danneggiamento, anche se è sempre consigliabile evitare di immergersi fino al massimo della profondità consentita onde evitare episodi spiacevoli.

Il materiale in TPU è morbido al tatto, e consente una risposta immediata al tocco sullo schermo, così da poter scattare foto come se non fosse presente la custodia, che tra l’altro è trasparente per garantire una buona visione dello schermo.

In quanto a compatibilità, la custodia funziona con schermi fino a 7 pollici, come quelli di iPhone 12 11 Pro Max XS, Max XR, X 8, 8 Plus, 7, 7, Plus, 6s, 6s Plus, 6, 6 Plus, 5, 5s, 5c, e Samsung Galaxy S10, S9, S8, S7, S6, S5, Note 9 e tantissimi altri telefoni Android.

Borse per cosmetici trasparenti ATRAT

Molto simile al beauty case Allonway, il kit di borsette trasparenti Atrat è pensato per ospitare un maggior numero di oggetti, dividendoli per categoria o per fragilità. Ognuno dei 4 sacchetti è realizzato in PVC, quindi è abbastanza impermeabile e molto difficile da strappare o rovinare.

Vista la natura del materiale, l’unico consiglio è quello di utilizzare le borsette dopo averle fatte arieggiare qualche giorno, in quanto all’apertura il PVC può emanare un odore un po’ fastidioso. Bisogna anche ricordarsi di non esporre le borse troppo al sole per evitarne il danneggiamento.

Per quanto riguarda il design, sono trasparenti e son composte da una cerniera sulla parte superiore. Ogni borsetta ha una grandezza diversa, quindi è possibile separare creme da prodotti come bagnoschiuma e shampoo, dai trucchi e tutto l’occorrente che vi serve per la vostra vacanza al mare.

Per quanto riguarda le dimensioni, le borsette sono divise in

  • Grande (21×6,5×13 cm), per spazzolini da denti, dentifricio e simili;
  • Media (18x6x12cm), ideale per shampoo e cosmetici;
  • Piccola (15×4,5×10,5 cm), per gioielli, orecchini o piccoli accessori.

Custodia per scarpe da viaggio WENKO

Molti potrebbero pensare che una custodia per scarpe non sia utile per una vacanza al mare, ma quante volte vi siete ritrovati a dover lasciare il vostro paio di scarpe preferito a casa perché non entrava in valigia?

Ebbene, con questa pratica custodia per scarpe da ben 6 scomparti potrete conservare tutto l’occorrente per cambiarvi al volo prima di una romantica passeggiata vista mare. La chiusura lampo sui 3 lati evita di far aprire accidentalmente la custodia, e sono presenti anche 2 comodi manici per un facile trasporto.

Per quanto riguarda i materiali, è composta al 100% da poliestere, quindi si ha la garanzia di un prodotto forte e durevole nel tempo.

Conclusioni

Abbiamo visto come piattaforme del calibro di ilprodottomigliore.it consentano di scegliere in men che non si dica svariati prodotti di svariate categorie. Ci è bastato controllare tramite la barra di ricerca, e in un attimo abbiamo trovato prodotti utili per le vacanze al mare che, di solito, risultano difficili da cercare.

E voi cosa deciderete di portare in spiaggia?

Commenti