Salonicco ad ottobre: 95€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
0 (0 voti)

Con l’offerta di viaggio di oggi vi faremo scoprire una città della Grecia la cui storia è stata fortemente condizionata dai popoli che l’hanno conquistata: romani e bizantini hanno infatti lasciato profonde tracce in città, e Salonicco si lascerà scoprire piano piano, come uno scrigno. L’offerta è di quelle da non lasciarsi scappare, soltanto 95 euro per un weekend lungo in ottobre da venerdì 9 a lunedì 12.

Partirete dall’aeroporto di Roma Ciampino il giorno venerdì 9 ottobre 2015 con Ryanair alle ore 06.40 del mattino, con atterraggio presso l’aeroporto internazionale di Salonicco previsto per le ore 09.25 ora locale. Il costo della tratta è di 19,99 euro a persona.

Dopo aver trascorso uno splendido weekend lungo a Salonicco ad ottobre alla scoperta di tutto ciò che la città ha da offrire, giunge il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto internazionale della città il giorno lunedì 12 ottobre 2015 alle ore 09.50, con atterraggio a Roma previsto per le 10.40. Anche questa tratta ha lo stesso costo del volo di andata, soltanto 19,99 euro a persona.

Questa schermata mostra il riepilogo del volo, con dettagli di date, orari e prezzi delle singole tratte. Come potete vedere il costo finale che dovrete versare a Ryanair sarà di 39,98 euro a persona, prezzo che comprende tutte le tasse e i supplementi ma che non comprende i servizi aggiuntivi a pagamento come ad esempio l’imbarco con priorità, la conferma del posto via sms o l’imbarco di un bagaglio in stiva. Ricordate infine che pagando con carta di debito avrete diritto ad un piccolo sconto.

cambia voli

Per quanto riguarda l’alloggio abbiamo selezionato con cura l’hotel Nea Metropolis, situato nel cuore di Salonicco. L’hotel offre una reception aperta 24 ore su 24 e camere climatizzate provviste di Wi-Fi gratuito con arredi classici, minibar, riscaldamento, bagno privato e TV satellitare. Tutte vantano vetrate con vista sulla città. Durante il vostro soggiorno avrete modo di usufruire gratuitamente dell’internet point, della cassaforte centrale e del deposito bagagli. Il prezzo per 3 notti presso questa struttura è di 111 euro per la camera doppia, il che significa soltanto 55,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

prezzi e recensioni

L’organizzazione del viaggio a Salonicco è terminata. Spenderete 39,98 euro a persona per il volo e 55,50 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale di soli 95,48 euro a persona. Buon viaggio a tutti!

Salonicco ad ottobre: Cosa fare e vedere

Salonicco è il capoluogo della regione storica della Macedonia, una terra che ha visto la dominazione di romani e bizantini. Ecco perchè in città troverete monumenti risalenti a entrambi i periodi, come l’Arco di Galerio o la basilica di Santa Sofia, inclusa nell’elenco dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO assieme agli altri monumenti bizantini della città.

A Salonicco potrete inoltre passeggiare per il bel lungomare pieno di locali, fermarvi a prendere un caffè nell’elegante Plateia Aristotelous ed arrivare alla Torre Bianca di Salonicco, l’icona della città. Da non perdere un giro nel quartiere Ladadika, una volta in disuso e sobborgo del porto, mentre oggi è stato portato totalmente a nuova vita, ed è pieno di locali, bar pub e ristoranti. Imperdibile anche una visita della città alta, da dove il panorama di Salonicco e del Mar Egeo è impareggiabile.

Ti potrebbero interessare anche...

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google