Porto ad ottobre: 3 giorni a 96€ Volo+Soggiorno

Pronti per partire per un weekend lungo alla scoperta di una delle città più affascinanti d’Europa? Grazie ad un’ottima offerta Ryanair avrete la possibilità di volare nella splendida Porto, nel nord del Portogallo, dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità, per un weekend lungo a ottobre davvero economico: spenderete infatti soltanto 96 euro a persona tra volo diretto e una buona sistemazione a due passi dal centro.

La partenza è fissata il giorno venerdì 13 ottobre 2017 alle ore 17:25 dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio con Ryanair, con atterraggio 2 ore e 45 minuti dopo all’aeroporto internazionale di Porto previsto per le ore 19:10 locali. Il prezzo della tratta è di soli 28,55 euro a persona.

Dopo aver trascorso l’intero weekend lungo a Porto ed aver esplorato la città in lungo e in largo, giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto internazionale della città portoghese il giorno lunedì 16 ottobre 2017 alle ore 19:00, con atterraggio 2 ore e 35 minuti dopo a Bergamo, con orario di arrivo previsto per le 22:35 italiane. Anche questa tratta ha lo stesso costo del volo di andata, solamente 28,55 euro a persona. Inoltre, per chi ha problemi di orario, allo stesso prezzo è possibile rientrare in Italia col volo del mattino.

Questo il riepilogo del volo, con i dettagli di date, orari e prezzi delle singole tratte. Come potete vedere spenderete in tutto solamente 57,10 euro a persona, un prezzo davvero incredibile per una meta usualmente costosa da raggiungere come Porto. Ricordatevi però che la tariffa include soltanto il biglietto e le tasse, e non comprende nessuno dei servizi extra messi a disposizione a pagamento da Ryanair come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere.

Prenota voli 
Cambia voli 

Passiamo adesso all’organizzazione dei pernottamenti. Porto è una città molto economica sotto questo punto di vista, e la struttura che abbiamo scelto non fa eccezione. E’ il Residencial Porto Novo, che si trova nei pressi di Rua Santa Catarina a 5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di São Bento. La struttura offre camere con TV via cavo arredate in modo semplice, dotate di tende oscuranti, area salotto con poltrona e bagno privato. Il prezzo per 3 pernottamenti in camera doppia presso questa struttura è di soli 78 euro, il che significa che spenderete soltanto 39 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

Prenota soggiorno 
Cambia sistemazione 

L’organizzazione del viaggio low cost a Porto è terminata. Spenderete 57,10 euro a persona per il volo e 39 euro a persona per l’alloggio, ossia una spesa finale di soli 96,10 euro a persona.

Porto ad ottobre: Cosa fare e vedere

Porto è di gran lunga una delle città più belle e affascinanti d’Europa, ed è letteralmente piena di cose da fare e da vedere. Basti pensare alle cantine sulla riva del Douro, che danno la possibilità di prendere parte ad interessanti visite guidate con degustazione, oppure al ponte Dom Luis I, alla bellissima Cattedrale, all’elegante Rua Aliados, ma c’è molto di più. Porto è una città da vivere ed esplorare, a piedi o con i mezzi pubblici davvero molto efficienti.

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google

image/svg+xml